Enrico Zilli a segno nella seconda tappa MiniEnduro Il pilota del Motoclub Val Luretta ferma il cronometro a 34’30.73, aggiudicandosi così la virtuale classifica assoluta e la classe Aspiranti 85. Ad aggiudicarsi la medaglia d’oro anche Andrea Verona…..

In Enduro / Motorally

egna”, un incantevole agriturismo incastonato tra San Marino e la provincia di Pesaro Urbino, protagonista nel weekend delle appassionanti sfide dei piccoli centauri su due ruote tassellate.

Regia dell’evento il Motoclub Montefeltro che, al suo debutto nel mondo dell’Enduro, ha ideato e realizzato un impegnativo tracciato di circa 7 km, all’interno dei quali erano predisposti un Cross Test, con sali e scendi difficoltosi, ed un Enduro Test molto tecnico, sviluppato nel sottobosco.

Le nostre 60 “piccole pesti” scese in campo ieri, hanno tenuto aperto il gas per tutto il giorno, affrontando le insidie del percorso e delle due speciali nei sei giri previsti.

A fine giornata, un ottimo Enrico Zilli, in sella alla sua KTM 85cc, ha fatto registrare il miglior tempo con un 34’30.73, che gli ha permesso di aggiudicarsi anche la vittoria di classe (Aspiranti 85) davanti a Davide Pellizzaro (KTM) e Manolo Morettini (TM). Conclude in ventesima posizione il leader di campionato e trionfatore della prima tappa, Matteo Menchelli (TM), che non riesce a trovare il giusto feeling in questo secondo appuntamento.

Continua la sfida in casa Gaerne per il titolo nella classe Aspiranti 50cc tra Andrea Verona (Beta) e Lorenzo Macoritto (Suzuki Valenti). Il pilota veneto, dopo il secondo posto di Dossena, si prende la rivincita su Macoritto, conquistando la vetta del podio tra le colline marchigiane di Monte Grimano.

Con i due maggiori pretendenti al tricolore 2013 che animano la categoria, agli altri conduttori non resta che la lotta per il terzo posto, andato ieri a Pietro Freno su KTM.

Altra battaglia molto interessante è quella offerta dai due portacolori del Motoclub Bergamo, Lorenzo Corti (KTM) e Gabriele Pasinetti (KTM), rispettivamente primo e secondo nella Esordienti, divisi l’uno da l’altro da 23”48. Medaglia di bronzo al collo di un ottimo Filippo Colarusso, in sella alla sua KTM 65cc.

Tra i piccoli campioni della Baby, si aggiudica il gradino più alto del podio Michele Verona (Husqvarna), seguito da Denny Bastianon e Luca Ruffini, entrambi su KTM.

Tra le squadre, secondo podio per il Motoclub Gaerne grazie a Andrea Verona, Lorenzo Macoritto, Denny Bastianon e Matteo Panigas che precede, distaccato di sole due lunghezze, il Motoclub Bergamo (Corti, Pasinetti, Morettini, Bonazzi), mentre il terzo posto viene occupato dalla formazione del Presolana Enduro con Andrea Gheza, Davide Della Valle, Michele Mazzetto e Stefano Bocconi.

Il prossimo appuntamento con i piccoli campioni in miniatura è fissato per il prossimo 23 giugno nell’estremo ovest dell’Italia, a Mendatica (IM), grazie al sodalizio ligure del Motoclub Imperia.

You may also read!

 IL 3° RALLY COSTA DEL GARGANO E’ DI STEFANO ZAMBON E GABRIELE ROMEI

 IL 3° RALLY COSTA DEL GARGANO E’ DI STEFANO ZAMBON E GABRIELE ROMEI L’equipaggio veneto-emiliano su Citroen C3 WRC ha

Read More...

Straordinaria vittoria per Bagnaia ed il Ducati Lenovo Team a Jerez, quinto posto per Bastianini

Straordinaria vittoria per Bagnaia ed il Ducati Lenovo Team a Jerez, quinto posto per Bastianini Ducati monopolizza il podio

Read More...

Il 1° Rally della Valle Arroscia è di Araldo – Boero

Il 1° Rally della Valle Arroscia è di Araldo - Boero (Skoda Fabia) Dietro di loro le analoghe vetture di

Read More...

Mobile Sliding Menu