Grande novità agli Assoluti d’Italia Maxxis di Carsoli: arriva l’Enduro Sprint!

In Classifiche, Enduro / Motorally, Iscritti, Motociclismo

Grande novità agli Assoluti d’Italia Maxxis di Carsoli: arriva l’Enduro Sprint!

Correre fianco a fianco dei propri idoli è qualcosa di emozionante e indescrivibile, ma scendere in campo insieme ai futuri campioni italiani in uno dei weekend più importanti della stagione è sicuramente qualcosa di unico e irripetibile!

Nasce da questo spirito l’idea del primo Enduro Sprint affiancato al campionato italiano più importante del panorama nazionale: gli Assoluti d’Italia Maxxis.

La manifestazione andrà in scena sabato 3 e domenica 4 giugno a Carsoli – AQ – nei pressi della prova Airoh Cross Test proprio mentre i campionissimi, tra cui l’iridato 2016 Matthew Phillips, si sfideranno nella 7^ e 8^ prova della stagione 2017.

Potranno partecipare a questo primo Enduro Sprint i ragazzi nati negli anni 2001 – 2002 – 2003 con licenza fuoristrada e miniyoung (tutte le regioni) e licenza amatoriale (solo regioni Abruzzo, Molise, Marche e Lazio). La prova sarà aperta esclusivamente a moto di cilindrata 125 2t, anche non targate, e le gomme saranno libere.

Si potrà correre uno o entrambi i giorni, ed il costo di partecipazione è di 20 euro per giornata. La preiscrizione dovrà essere inviata via mail a ufficiostampa@italianoenduro.com o effettuata telefonicamente allo 0438/903310 entro venerdì 2 giugno, mentre il pagamento sarà perfezionato in loco. Sarà tuttavia possibile iscriversi anche il giorno stesso delle verifiche entro gli orari stabiliti.

Le moto saranno verificate e punzonate come da regolamento FMI sia venerdì 2 giugno dalle ore 13.30 alle ore 17.30 sia sabato 3 giugno, per chi partecipa solo alla prova della domenica, dalle ore 17.00 alle ore 18.00. Una volta effettuate le verifiche, le moto saranno riposte nel parco chiuso, di fianco a quelle dei campioni.

Il paddock per chi parteciperà al primo Enduro Sprint degli Assoluti d’Italia Maxxis sarà situato nei pressi di Carsoli – AQ – (affianco al paddock del tricolore nazionale). Per raggiungere la prova Airoh Cross Test si dovrà usufruire dei propri mezzi in quanto non è previsto un trasferimento chiuso al traffico.  La prova è situata in località Oricola, a circa 5 km dal paddock gara.

Venerdì 2 giugno è previsto un briefing alle ore 18.00 per i dettagli della manifestazione, con orari e modalità di svolgimento

PROGRAMMA

Venerdì 2 giugno

Verifiche amministrative: 13.30 – 17.00
Verifiche tecniche: 13.30 – 17.30
Briefing: 18.00

Sabato 3 giugno

Gara presso l’Airoh Cross Test in loc. Oricola
Prove speciali previste: 5-7
Verifiche amministrative e tecniche: 17.00 – 18.00

Domenica 4 giugno

Gara presso l’Airoh Cross Test in loc. Oricola
Prove speciali previste: 5-7

Il Comitato Enduro, il Motoclub Carsoli Enduro e il promoter Maxim vi aspettano numerosi nella splendida Carsoli per vivere un weekend da protagonista!

Nelle  foto (Italiano Enduro): alcuni piloti in sella alle 125 2t impegnati al Campionato Italiano MiniEnduro 2017

You may also read!

Miki Biasion guida la Ypsilon Rally 4 HF

Miki Biasion guida la Ypsilon Rally 4 HF Oggi Miki Biasion ha guidato in prova speciale la Lancia Ypsilon

Read More...

50^ Alpe del Nevegàl: percorso collaudato

50^ Alpe del Nevegàl: percorso collaudato, giovedì la presentazione dell’evento a Palazzo Rosso, domenica la rievocazione storica del “Gidoni” Giornata

Read More...

NELLA MOTOR VALLEY RADDOPPIA LA MOTOGP™

NELLA MOTOR VALLEY RADDOPPIA LA MOTOGP™: DAL 20 AL 22 SETTEMBRE A MISANO WORLD CIRCUIT ANCHE IL GRAN PREMIO DELL’EMILIA-ROMAGNA Dal

Read More...

Mobile Sliding Menu