Maxim è il nuovo promotore del Campionato Europeo di Enduro

In Enduro / Motorally, Motociclismo

Maxim è il nuovo promotore del Campionato Europeo di Enduro

È stato sigillato qualche settimana fa l’accordo tra FIM Europe e Maxim per la promozione del Campionato Europeo di Enduro per le stagioni 22-23-24.

La società guidata da Tony e Monica Mori, con sede a Falzè di Piave (Treviso-Italia), sarà impegnata nella valorizzazione e nello sviluppo nel campionato continentale che quest’anno si svolgerà su quattro prove: la tappa inaugurale sarà proprio in Italia, e più precisamente a Pietramontecorvino (FG) il 19-20 marzo, mentre la seconda trasferta sarà a Tamasi in Ungheria il 02-03 aprile. A metà agosto, per la precisione il 13-14, si andrà in Finlandia a Sipoo per il terzo round; la prova finale si svolgerà in Germania il 28-29-30 ottobre.

Maxim è una società nata nel 2010 per affiancare Axiver nella gestione del Campionato Italiano di Enduro, campionato di cui Tony Mori e la sua equipe è stata promotore per 22 stagioni, dal 2000 al 2021. In questi due decenni il tricolore italiano è cresciuto notevolmente, diventando negli ultimi anni punto di riferimento per piloti, team, case moto ed appassionati. Nel Campionato Italiano sono presenti infatti i migliori piloti dell’Enduro mondiale e tutti i più importanti team dell’EnduroGP. Anno dopo anno Maxim ha introdotto sempre diverse novità, sia a livello di strutture e materiali, che a livello di comunicazione, incrementando sempre di più gli investimenti nel sito web e nei social media.

Maxim è pronta a portare la propria esperienza nazionale in campo Europeo prendendo in mano un Campionato molto importante per tutti i giovani enduristi europei che ambiscono a salire sul tetto del mondo. Da qui infatti sono emersi molti talenti, tra cui i nei campioni iridati Brad Freeman, Steve Holcombe ed Andrea Verona.

Maxim, oltre alla promozione del campionato italiano di enduro, si è occupata, nella sua lunga storia, anche di Europeo Enduro, della quale fu il promoter per diversi anni e di Motoslitte, che organizzò per quasi un decennio.

You may also read!

HUSQVARNA MOBILITY PRESENTA LA GAMMA ERITAGE 2025!

di maurizio ferrero.   Husqvarna Mobility presenta la sua gamma “limited edition” Heritage per il 2025. Ognuna di queste moto, costruita

Read More...

LE STORICHE DELLA SPORT FOREVER SI RITROVANO AL GRAPPOLO

LE STORICHE DELLA SPORT FOREVER SI RITROVANO AL GRAPPOLO ISMAELE BARRA IMPEGNATO ALL’APPENNINO REGGIANO Foto Elio Magnano Iniziamo dalle note dolenti dello

Read More...

Toyota Gazoo Racing Italy verso il Rally 1000 Miglia

Toyota Gazoo Racing Italy verso il Rally 1000 Miglia: Giandomenico Basso ed i protagonisti della GR Yaris Rally Cup  attesi al

Read More...

Mobile Sliding Menu