Medaglia di bronzo per Elia Rigo

In Classifiche motociclismo, Enduro / Motorally, Motociclismo

Medaglia di bronzo per Elia Rigo al Campionato Italiano Enduro Under23/Senior

Elia Rig

Si è concluso lo scorso fine settimana il Campionato Italiano Enduro Under23/Senior 2022 con l’ultima prova andata in scena a Piediluco sabato 17 settembre. A differenza delle altre gare, la quinta tappa della stagione si è svolta nella giornata di sabato anziché di domenica, come di consueto.

Tutto dunque anticipato di un giorno, con le operazioni preliminar

i svolte il venerdì e la gara scattata il giorno seguente alle ore 8.30.

Due le prove speciali dislocate all’interno dei 52 km di tracciato ideati e disegnati dal motoclub Racing Terni. Pronti via, dopo pochi minuti, ad attendere i piloti c’era il Cross Test. Cinque minuti di curve e contro curve hanno impegnato gli atleti ad ogni passaggio; terminata questa speciale un trasferimento portava i concorrenti al C.O., dove arrivavano con circa 15 minuti di anticipo. A seguire si trovava l’Enduro Test, una prova molto bella e tecnica, della lunghezza, anche questa, di circa 5 minuti. Terminata la linea un secondo trasferimento divertente disegnato su un monte portava i piloti al paddock.

Tre i giri in programma, con il Cross Test che si doveva ripetere una quarta volta al termine della gara ma che sfortunatamente la direzione gara è stata costretta ad annullare a causa di un violento nubifragio che si è abbattuto su Piediluco e che ha letteralmente spazzato via la speciale. Nonostante il grande impegno del club organizzatore purtroppo non si è riusciti a ripristinare la prova, dovendola dunque cancellare.

Elia Rigo
Nonostante la pioggia e il vento sul finale di gara, la prova umbra è stata molto bella e tecnica ed a divertito sia i piloti che gli appassionati a bordo speciale.

Per l’RRS Team ed Elia Rigo quella di Piediluco è stata una trasferta ricca di soddisfazioni, con la conquista del quarto posto di giornata ed il terzo in campionato nella classe Junior 250 4t.

La tappa umbra ha riservato a Elia degli ottimi tempi, con addirittura il secondo miglior tempo assoluto nel secondo passaggio del Cross Test!

Questi brillanti risultati hanno conferito al nostro portacolori il terzo posto finale in campionato di categoria e il primo posto tra le squadre con il motoclub Gaerne vincitore, grazie anche a Elia, del titolo italiano Under23!
Il prossimo appuntamento per Elia e per tutto l’RRS Team sarà per il 16 ottobre a Crespano del Grappa – TV – con la gara di casa valevo come ultima prova del Campionato Veneto di Enduro.

You may also read!

93 ISCRITTI AL RALLY COLLI DEL MONFERRATO E DEL MOSCATO

93 ISCRITTI AL RALLY COLLI DEL MONFERRATO E DEL MOSCATO Tra i tanti i big al via Andolfi e Chentre,

Read More...

ALLA GR YARIS RALLY CUP VINCE JACOPO FACCO

SPETTACOLO GR YARIS RALLY CUP ALLA ADRIATIC CHAMPIONS RACE: VINCE JACOPO FACCO   Quattro “nomi” tra coloro che hanno contrassegnato le vicende

Read More...

ISCRIZIONI PROROGATE AL 3 DICEMBRE AL 14° RALLY RONDE DI SPERLONGA

ISCRIZIONI PROROGATE AL 3 DICEMBRE AL 14° RALLY RONDE DI SPERLONGA Ottenuta la proroga federale, vi saranno altri cinque giorni di

Read More...

Mobile Sliding Menu