Nuova impresa di Simone Albergoni (KTM Farioli 300 2T) anche nella seconda giornata del GP di Polonia valido come quarta prova del Campionato del Mondo Enduro.

In Enduro / Motorally

GRANDI ALBERGONI E OLDRATI SUL PODIO DEL GP DI POLONIA

Nuova impresa di Simone Albergoni (KTM Farioli 300 2T) anche nella seconda giornata del GP di Polonia valido come quarta prova del Campionato del Mondo Enduro. Il pilota bergamasco del Team Farioli ha fatto il bis centrando come sabato una strepitosa seconda posizione nella classe 3 riuscendo ad avere la meglio di sua “maestà” David Knight (KTM 500 4T) al termine di una gara a dir poco stratosferica. Insieme ad Albergoni, domenica ha brillato anche Thomas Oldrati (KTM Farioli 250 2T) terzo nella classe E2 dopo una sfida al cardiopalmo con il campione mondiale cross MX3 Pierre Renet (KTM 450 4T).

Davvero niente male i due podi conquistati ieri dall’italiano in questo difficilissimo GP di Polonia in cui la somma dei tempi delle prove speciali per giornata è stata di un’ora e sedici/diciassette minuti per i migliori. Buona prova anche per Maurizio Micheluz (TM Racing 250 4T) quarto nella classe E1.  Nella E3 Mirko Gritti (Beta Boano 500 4T) si è dovuto ritirare per lo stiramento dei legamenti di una caviglia, mentre Alessandro Botturi (Husaberg Iron Racing Team 500 4T) ha dovuto stringere i denti terminando dolorante in decima posizione dopo tre cadute nella prima prova in linea.  Nelle singole classi la E1 è vissuta sulla rivincita di Antoine Meo (Husqvarna 250 4T) primo davanti al finlandese Eero Remes (KTM Farioli 250 4T) ed a Johnny Aubert (KTM 250 4T). Aubert coi punti conquistati è passato dalla sesta alla terza posizione nella classifica di campionato.

Nella E2 duello a dir poco emozionante tra Mika Ahola (Honda 450 4T) e Ivan Cervantes (KTM 450 4T). I due piloti si sono alternati al comando per tutta la gara fino all’ultima speciale quando Ahola è riuscito a battere d’un soffio l’avversario spagnolo. Nella E3 pronta rivincita per il francese Christophe Nambotin (Gas Gas 300 2T) che è partito come un missile senza lasciare scampo agli avversari. Nella EJ si è imposto lo spagnolo Lorenzo Santolino (KTM 450 4T) davanti al francese Jeremy Joly (Honda 250 4T), mentre tra le donne la francese Ludivine Puy (Gas Gas 250 2T) ha bissato la vittoria di sabato.

Sabato 19 e domenica 20 giugno si replica nel GP di Slovacchia a Puchov.

You may also read!

SI PROFILA UN GRANDE SUCCESSO IL RADUNO PER FESTEGGIARE IL 50° RALLY TEAM 971

SI PROFILA UN GRANDE SUCCESSO IL RADUNO PER FESTEGGIARE IL 50° RALLY TEAM 971 Sono oltre ottanta le adesioni per

Read More...

La 13^ Ronde Valli Imperiesi ha fatto il “pieno” di adesioni

La 13^ Ronde Valli Imperiesi ha fatto il “pieno” di adesioni Sabato sera presentazione e sfilata per il centro degli

Read More...

L’EDIZIONE DEI 110 ANNI DI EICMA E’ DA RECORD!

di maurizio ferrero. La sei giorni dell’Edizione numero 81 dell’Esposizione internazionale delle due ruote, quella che ha celebrato i 110

Read More...

Mobile Sliding Menu