Penultimo round a Comunanza per il tricolore Under23/Senior Maxxis Enduro 2017

In Classifiche, Enduro / Motorally, Iscritti, Motociclismo

Penultimo round a Comunanza per il tricolore Under23/Senior Maxxis Enduro 2017

E’ già tempo di parlare di penultima tappa per il Campionato Italiano Enduro Under23/Senior Maxxis 2017 che domenica 21 maggio approderà a Comunanza – AP – per affrontare la quarta prova della stagione.

La carovana del fuoristrada tassellato è pronta a raggiungere la cittadina marchigiana che lo scorso anno fu costretta a rinunciare all’organizzazione del penultimo appuntamento della stagione a causa dei tragici eventi che colpirono il Centro Italia quella terribile notte del 24 agosto 2016. La cancellazione della tappa prevista per la stagione passata non ha però demoralizzato i ragazzi del Motoclub Comunanza che si sono messi subito all’opera per ospitare i giovani atleti Under23/Senior in questo 2017.

Una prova, quella di Comunanza, che sarà sicuramente piena di significati: l’Enduro è pronto a sostenere le popolazioni del Centro Italia animando le vie di Comunanza con la sua allegria per un fine settimana all’insegna dello sport e della solidarietà.

Solidarietà che il motoclub Comunanza di Daniele Remoli, il suo presidente, ha già voluto ampliamente sostenere, mettendo in palio per i vincitori delle varie categorie alcuni prodotti tipici del luogo come il salame Ciabuscolo di Montemonaco e la birra Le Fate di Comunanza. Prelibatezze che sarà possibile assaggiare, insieme a molte altre, per tutto il weekend; saranno infatti presenti presso il paddock, situato presso la zona industriale Santa Maria a Terme, stand eno-gastronomici.

Passando al lato sportivo, la gara che attende i nostri atleti prevede un giro totale di circa 50 km, da ripetere per tre volte dove all’interno sono predisposte due prove speciali, un Enduro Test e un Cross Test.

Subito dopo la partenza, fissata per le ore 8.30 di domenica mattina, i piloti al via si dirigeranno verso la prova fettucciata per affrontare il primo passaggio dell’Airoh Cross Test; una serie di curve tracciate su un prato in leggera contropendenza impegneranno i riders per un totale di 4500 metri che saranno poi ripetute per quattro volte. Al termine del terzo giro infatti, prima di rientrare al paddock, i concorrenti raggiungeranno nuovamente l’Airoh Cross Test. La prova sarà valida, come di consueto, per l’omonimo Trofeo che vede attualmente al comando Andrea Verona, che purtroppo però è costretto a dare forfait per questa quarta prova stagionale a causa di un piccolo infortunio alla mano.

Terminata la prova fettucciata, un trasferimento porterà gli atleti Under23/Senior al C.O., al quale farà seguito l’Enduro Test, situato nel sottobosco marchigiano, su un fondo morbido, con alcuni tratti su pietre e mulattiere.

 

A Comunanza andrà in scena anche il quarto appuntamento del Challenge WR Yamaha Enduro 2017. Dopo essersi affrontati in Liguria, Emilia Romagna e Veneto, i piloti in blu della Casa dei Tre Diapason sono pronti ad affrontare la sfida numero quattro del Challenge, ideato e promosso da Yamaha per tutti i suoi clienti, nelle splendide Marche.

Al comando delle due classifiche, Under23 e Senior, troviamo Riccardo Crippa con un punteggio pieno di 60 punti, e Omar Chiatti, primo con 57 lunghezze.

 

Link utili
Elenco iscritti
Classifica a punti
RP di Gara

You may also read!

Al via la prima edizione di Auto Moto Turin Show

L’evento dedicato alla passione per le due e quattro ruote a Lingotto Fiere di Torino dal 19 al 21

Read More...

ISOTTA FRASCHINI DUQUEINE TEAM ALLA 6 ORE DI IMOLA: «C’È VOGLIA DI RISCATTO»

ISOTTA FRASCHINI DUQUEINE TEAM ALLA 6 ORE DI IMOLA: «C’È VOGLIA DI RISCATTO» mola, 17 aprile 2024 – Si torna in pista

Read More...

Quota 120 per il 7° Rally Internazionale Storico Costa Smeralda

Quota 120 per il 7° Rally Internazionale Storico Costa Smeralda Ai 70 equipaggi iscritti nel rally storico, se ne sommano altri

Read More...

Mobile Sliding Menu