Si è concluso il Mondiale Enduro per il Team Italia FMI

In Enduro / Motorally, Motociclismo, News

Si è concluso il Mondiale Enduro per il Team Italia FMI 

Si è concluso ieri a Zschopau, in Germania, il Mondiale Enduro 2017. Assente il Campione del Mondo EY, Andrea Verona, a causa di un infortunio al ginocchio, il Team Italia Enduro FMI si è presentato al via con Mirko Spandre ed Emanuele Facchetti, entrambi impegnati nella classe EJ.

Dopo il prologo di venerdì, sabato Spandre è riuscito a mettersi in evidenza soprattutto nella seconda parte di gara. Il giovane pilota azzurro ha chiuso la giornata al 7° posto, a meno di 10 secondi dalla top 5. Maggiormente in difficoltà Facchetti, che per qualche errore di troppo ha concluso 14°. Domenica Spandre ha dimostrato una buona costanza, terminando anche in questo caso in settima piazza. Facchetti, dal canto suo, è stato costretto al ritiro prima della quinta Prova Speciale. Spandre ha concluso il campionato 9°, Facchetti 12°.

Andrea Balboni, Tecnico FMI: “I piloti hanno vissuto una gara davvero dura per la natura dei percorsi. E’ stato un weekend di Enduro puro, con linee molto lunghe e un fondo caratterizzato da radici, sassi e fango. Sabato sera è piovuto molto e ciò ha reso il day 2 ancora più complicato. Spandre si è trovato a suo agio e ha messo in atto una bella gara nonostante qualche sbavatura, Facchetti non è riuscito a prendere il ritmo che avrebbe voluto”.

You may also read!

Il Ducati Lenovo Team ancora in pista a Jerez per una giornata di test ufficiali

Il Ducati Lenovo Team ancora in pista a Jerez per una giornata di test ufficiali Francesco Bagnaia ed Enea Bastianini

Read More...

Tribuna Ducati al Mugello per il Gran Premio d’Italia

Tribuna Ducati al Mugello per il Gran Premio d’Italia: tutti i Ducatisti a tifare per i propri eroi I

Read More...

 IL 3° RALLY COSTA DEL GARGANO E’ DI STEFANO ZAMBON E GABRIELE ROMEI

 IL 3° RALLY COSTA DEL GARGANO E’ DI STEFANO ZAMBON E GABRIELE ROMEI L’equipaggio veneto-emiliano su Citroen C3 WRC ha

Read More...

Mobile Sliding Menu