Il 29 aprile la Federazione Motociclistica Italiana celebra i suoi 109 anni

In Calendario gare motociclismo, Campionato Italiano Velocità, Enduro / Motorally, Motociclismo, Motocross, MotoGP, News motoristiche, quad-atv, Rally Raid, Speedway, Superbike, Supercross, Supermoto, Supersport, Superstock, Trial

Il 29 aprile la Federazione Motociclistica Italiana celebra i suoi 109 anni. Tante iniziative e sorprese per l’FMI Day!

Numerose le attività virtuali in programma, anche nei giorni precedenti l’anniversario. Andrea Dovizioso, Kiara Fontanesi e Alex Salvini tra gli ospiti attesi in diretta sulla pagina Facebook FMI.

Roma, 24/04/2020

Da 109 anni la FMI è protagonista del motociclismo nazionale ed internazionale. Una storia iniziata il 29 aprile 1911 – con l’istituzione del Moto Club Italia – e che prosegue oggi all’insegna dei valori del nostro sport, della cultura e della tradizione delle due ruote a motore. Per celebrare questa importante ricorrenza, mercoledì 29 aprile si terrà l’FMI Day, l’evento che permetterà a tutti gli appassionati di condividere la loro passione sui social network FMI e tramite il sito federale. La giornata sarà scandita da appuntamenti imperdibili per i motociclisti, che potranno interagire sui profili social della Federazione, ad oggi presente su Instagram, Facebook e Twitter. Contemporaneamente, sul sito www.federmoto.it saranno pubblicati approfondimenti e interviste. Verranno affrontati argomenti legati allo sport, ma anche al Mototurismo, alle Moto d’Epoca e all’utenza in generale.

Facebook – La giornata sarà aperta alle 10.00 dal saluto del Presidente FMI, Giovanni Copioli, a cui seguiranno attività dedicate agli appassionati di vintage e viaggi. Alle 15.00 è previsto il collegamento con i piloti, coinvolti nel progetto Pata Talenti Azzurri FMI, Luca Lunetta (Velocità), Mattia Guadagnini (Motocross) e Andrea Verona (Enduro).

Promette di essere davvero emozionante la parte finale della giornata, con il Presidente Copioli in diretta alle 19.00 insieme agli attesissimi Andra Dovizioso, Kiara Fontanesi e Alex Salvini. Nel corso dell’evento sono previsti ulteriori interventi di importanti rappresentanti del nostro sport e delle istituzioni.

Instagram – L’ FMI Day inizierà virtualmente nei giorni antecedenti il 29 aprile. Sono infatti in programma dei contest su Instagram dedicati a tutti gli appassionati. Sabato 25 aprile ecco l’iniziativa “Ricordi FMI” mentre domenica 26 e lunedì 27 sarà tempo di ricordi con “La mia prima moto” e “Il viaggio più bello”. Martedì 28 spazio alle “Moto dei sogni” mentre mercoledì 29 l’attività si svolgerà principalmente su Facebook. Qui, verranno pubblicate le foto più belle raccolte su Instagram.

Twitter – Aggiornamenti live e collegamenti ai contenuti multimediali verranno pubblicati su questa piattaforma.

Celebreranno l’FMI Day anche i Comitati Regionali FMI e i Promoter delle diverse discipline. Tutte le informazioni sono disponibili sull’Evento Facebook FMI Day

Giovanni Copioli, Presidente FMI: “E’ una grande emozione poter celebrare l’anniversario della Federazione Motociclistica Italiana. Esistiamo da oltre un secolo, 109 anni in cui il motociclismo è cambiato, si è evoluto. I valori di riferimento però sono gli stessi di sempre: passione, condivisione e diffusione della nostra cultura rappresentano i pilastri su cui si basa il nostro operato. In questo periodo caratterizzato dall’emergenza Coronavirus vogliamo essere vicino ai Moto Club, ai Tesserati e a tutti gli appassionati con iniziative che possano coinvolgerli e, anzi, vederli protagonisti”

You may also read!

MM MOTORSPORT VINCE AL RALLY CITTA’ DI SCORZE’ CON ALESSANDRO BATTAGLIN

MM MOTORSPORT VINCE AL RALLY CITTA’ DI SCORZE’ CON ALESSANDRO BATTAGLIN Il team lucchese sul gradino più alto del

Read More...

41° RALLY CITTA’ DI PISTOIA: DA DOMANI IL VIA ALLE ISCRIZIONI

41° RALLY CITTA’ DI PISTOIA: DA DOMANI IL VIA ALLE ISCRIZIONI Parte il classico conto alla rovescia per l’evento

Read More...

PARTENZA A RILENTO, A SCORZÈ, PER TOP DRIVERS

PARTENZA A RILENTO, A SCORZÈ, PER TOP DRIVERS Un po’ troppa la ruggine da smaltire per i due portacolori

Read More...

Mobile Sliding Menu