il nuovo Scrambler® in tour

In Motociclismo, News

Next Gen Freedom: il nuovo Scrambler® in tour presso le Concessionarie Ducati italiane

Borgo Panigale, Bologna, 30 gennaio 2023 – La Next Gen Freedom arriva in tour presso i Ducati Store. Dal primo di febbraio fino al 5 marzo sarà infatti possibile vedere dal vivo la nuova gamma Scrambler® presentata come settimo episodio della Ducati World Première 2023. Icon, Full Throttle e Nightshift saranno i protagonisti di un tour di 10 tappe che toccherà le principali città italiane dopo il debutto a EICMA dello scorso novembre. Le moto saranno in esposizione, e si potranno prenotare i demo ride che saranno possibili più avanti.

Il nuovo Scrambler® si propone come la scelta perfetta per chi vuole una moto dallo stile unico e riconoscibile, dinamica e divertente, accessibile e sicura per un uso quotidiano. Una moto disegnata per chi cerca la libertà e desidera condividere con gli altri il proprio stile e modo di essere.

La seconda generazione conferma quella semplicità e quell’autenticità che da sempre rappresentano valori essenziali per tutti gli appassionati Scrambler®. Motore bicilindrico Desmodue raffreddato ad aria, telaio a traliccio, manubrio largo, baricentro basso e divertimento nella guida vengono valorizzati da un’elettronica evoluta e da uno stile più moderno nelle linee e nei concetti.

Il risultato di questa ricetta sono tre modelli Scrambler® : Icon, Full Throttle e Nightshift. Tre moto dallo stile differente, accomunate da una posizione di guida rilassata e dal peso contenuto, per offrire agli appassionati di ogni esperienza e capacità un grande piacere di guida, tanto nei tragitti urbani quanto nelle gite fuori porta.

Il concetto di personalizzazione, da sempre elemento distintivo dello Scrambler®, con questa seconda generazione si spinge ancora più avanti grazie al nuovo serbatoio della Icon. La porzione colorata è una cover che può essere sostituita, così come lo possono essere i parafanghi, i tag sui cerchi e le piccole cover del proiettore anteriore. Così il look dello Scrambler® può adattarsi a tutti i gusti con grande facilità. Infatti, ai tre colori di serie (‘62 Yellow, Thrilling Black e Ducati Red) se ne aggiungono altri sei, disponibili come kit accessorio, per vestire il nuovo Scrambler® Icon di nove livree diverse.

Il calendario del Tour
1-4 febbraio – Ducati Firenze (Via Pratese Interna, 132, 50145 Firenze FI)
5-8 febbraio – Ducati Roma (Via del Foro Italico, 501, 00197 Roma RM)
10-11 febbraio – CDM/Ducati Napoli (Via Benedetto Brin, 69, 80142 Napoli NA)
12-14 febbraio – Ducati Salerno (Via Crocifisso, 9/11, 84012 Angri SA)
16-17 febbraio – Ducati Torino (Corso C. G. Allamano, 66, 10095 Grugliasco TO)
18-21 febbraio – Ducati Milano (Via Marcellino Ammiano, 1, 20137 Milano MI)
22-24 febbraio – Ducati Bergamo (Via Provinciale, 8, 24030 Paladina BG)
25- 27 febbraio – Ducati Brescia (Via Sant’Orsola, 22, 25135 Brescia BS)
28 febbraio-2 marzo – Ducati Verona (Viale del Piave, 2, 37135 Verona VR)
3-5 marzo – Ducati Bologna (Via Antonio Cavalieri Ducati, 74/5, 40132 Bologna BO)

Il video di presentazione dei nuovi modelli Scrambler Ducati e tutti i contenuti originali prodotti nella “Land of Joy” sono visibili sul canale YouTube di Ducati e nella sezione dedicata “Scrambler Media Box” sul sito scramblerducati.com.

La cartella stampa completa della nuova generazione Scrambler® contenenti ulteriori informazioni e tutte le immagini è disponibile su Ducati Media House.

You may also read!

Quota 120 per il 7° Rally Internazionale Storico Costa Smeralda

Quota 120 per il 7° Rally Internazionale Storico Costa Smeralda Ai 70 equipaggi iscritti nel rally storico, se ne sommano altri

Read More...

DAL 10 AL 13 OTTOBRE TORNA RALLYLEGEND, L’EVENTO-RALLY DELL’ANNO [ITA/ENG]

DAL 10 AL 13 OTTOBRE TORNA RALLYLEGEND, L’EVENTO-RALLY DELL’ANNO Quattro giorni di rally, adrenalina e passione, con palcoscenico la Repubblica

Read More...

Iscrizioni prorogate al 57° Rallye Elba-Trofeo Bardahl

Iscrizioni prorogate al 57° Rallye Elba-Trofeo Bardahl: termine ultimo domenica 21 aprile Grande fermento intorno all’evento: si parla già di ampiamente

Read More...

Mobile Sliding Menu