INCONTRO CON LA FEDERAZIONE MOTOCICLISTICA ITALIANA PER ATTUARE RAPPORTI DI COLLABORAZIONE

In Motociclismo, News, News motoristiche

INCONTRO CON LA FEDERAZIONE MOTOCICLISTICA ITALIANA PER ATTUARE RAPPORTI DI COLLABORAZIONE

LINTESA PER ATTIVITÀ DI PROMOZIONE, PREVENZIONE ED EDUCAZIONE AMBIENTALE

Lo scorso 22 febbraio si è tenuto a Roma un cordiale incontro tra il Generale C.A. Andrea Rispoli, Comandante dell’Unità Forestali, Ambientali e Agroalimentari Carabinieri

(CUFA), ed il presidente della Federazione Motociclistica Italiana (FMI) Giovanni Copioli (nella foto), accompagnato da Francesca Marozza, Responsabile Rapporti Istituzionali e Protezione Civile, Coordinatore Commissione Educazione Stradale.

L’Arma dei Carabinieri ha già siglato in passato un protocollo d’intesa al fine di rafforzare sinergie in materia di difesa dell’ambiente e del territorio, nonché per la diffusione della cultura della sicurezza stradale.

Con questo recente incontro, si è dunque voluto ulteriormente rafforzare il rapporto con l’Arma, in particolare con il Comando Unità Forestali, Ambientali e Agroalimentari, al fine di promuovere le più variegate iniziative e progetti congiunti volti all’educazione ed alla tutela ambientale e all’educazione stradale, con campagne informative, convegni, manifestazioni, ed ogni altro evento al fine di aumentare la sensibilizzazione in tema di ambiente, anche nello svolgimento delle attività motociclistiche amatoriali e agonistiche; prevenzione ma anche ricognizioni del territorio da parte di motociclisti volontari come vere e proprie “sentinelle” dell’ambiente.

You may also read!

IL TEAM DUQUEINE COSTRETTO AL RITIRO PER UN GUASTO AL MOTORE.

IL TEAM DUQUEINE COSTRETTO AL RITIRO PER UN GUASTO AL MOTORE. LA NUMERO 30 LASCIA LA PISTA DI LE

Read More...

IL TEAM ISOTTA FRASCHINI DUQUEINE TAGLIA L’ICONICO TRAGUARDO DELLA 24 ORE DI LE MANS

IL TEAM ISOTTA FRASCHINI DUQUEINE TAGLIA L’ICONICO TRAGUARDO DELLA 24 ORE DI LE MANS E DEBUTTA NEL PRESTIGIOSO CIRCUITO

Read More...

SFIDE DI QUALITA’ AL 52° SAN MARINO RALLY, IN SCENA IL 21/22 GIUGNO

SFIDE DI QUALITA’ AL 52° SAN MARINO RALLY, IN SCENA IL 21/22 GIUGNO Foto M.Bettiol Settantaquattro iscritti da sette Nazioni

Read More...

Mobile Sliding Menu