Internazionali d’Italia Supermoto – A Viterbo (VT) si corre il penultimo Round del Campionato

In Calendario gare motociclismo, Classifiche, Iscritti, Motociclismo, News, Supermoto

Internazionali d’Italia Supermoto – A Viterbo (VT) si corre il penultimo Round del Campionato

Con il Round #5, previsto questo fine settimana sul Circuito Internazionale di Viterbo, il Campionato entra nella dirittura di arrivo, in vista del MAIN EVENT che si terrà il 27 settembre ad Ottobiano (PV).

Dopo la entusiasmante e combattuta prova corsa a Pomposa (FE), davanti ad un numeroso e caloroso pubblico, che per l’occasione è tornato ad affollare le tribune del circuito, si torna sul bellissimo tracciato Viterbese, gradito ai piloti perché unisce un ottima lingua d’asfalto ad un tratto di fuoristrada tecnico e selettivo.

S1 – La Top Class si presenta con l’attore “emergente” di questa stagione, Marc SCHMIDT (TM Degasoline) ancora in testa alla generale, ma per il giovane pilota e la sua squadra l’effetto sorpresa è finito, così sono chiamati entrambi alla conferma dei valori espressi sino ad oggi, un obiettivo alla loro portata.

Secondo nella generale e tabella rossa nel Campionato Italiano, posizioni conquistate meritatamente in mezzo ad una bagarre “mai” vista a San Giuseppe di Comacchio, troviamo Andrea OCCHINI (Honda BRT Mabomotor): Andrea raccoglie i frutti di un ottimo lavoro di squadra, che li vede sempre concentrati  e velocissimi sin dalle prove.

Con i risultati conseguiti a Pomposa, dove incappa in un parziale passo falso, Ivan LAZZARINI (Honda L30 Racing) retrocede in terza posizione ma praticamente a pari punti con Occhini visto il distacco di sole cinque lunghezze che, se si considera la modalità di assegnazione dei punteggi, sono praticamente niente, niente.

In quarta posizione troviamo Thomas CHAREYRE (TM Factory), che paga lo scotto di non aver partecipato alla prova di Monza. Vincitore a Pomposa, ha il potenziale per recuperare tantissimo visto che quando corre… vince! Così le quattro manche che mancano alla fine del Campionato, cominciando già da questo fine settimana, potrebbero portarlo ad occupare sicuramente posizioni da podio finale. “Solo” una quinta posizione nella generale per Christian RAVAGLIA (Honda Assomotor), che nonostante abbia sfiorato un ottimo podio nell’ultima gara andando molto forte in entrambe le manche, paga il ritardo accumulato nelle sfortunate gare di Monza, dove fra cadute e ricadute ha accumulato un grave ritardo in classifica.

Classifica a parte, segnaliamo un Edgardo BORELLA (Honda) reduce di una ultima gara da grande protagonista, una giornata in cui è stato velocissimo e sfortunatissimo, dove ha fatto e disfatto tutto, fino ad infortunarsi ad una mano a mezzo giro dalla fine: a Viterbo è chiamato a segnare punti concreti e non solo ad aggiudicarsi la meritata “medaglia” da protagonista. Lo può fare.

S2/2T – Per la 2T, che si schiera insieme alla S2, è difficile riempire le cronache delle gare, sono solo due i partecipanti e l’inserimento ai vertici tra le S2 è improponibile a prescindere, perché pagano il divario di potenza. Così ci limitiamo a segnalare la prima posizione in classifica di Jacopo MARZANO (KTM) e la seconda di Mattia RAMPINELLI (TM). Nella S2 la lotta è dura perché le forze in campo sono tante ed equilibrate. L’attuale leader nella assoluta è Edoardo GENTE (KTM), seguito molto da vicino da Giulio LORENZINI (Suzuki), mentre leggermente più staccato figura Lorenzo LAPINI (Honda L30 Racing).

OnRoad – nella classe solo asfalto, dove si registrano numeri crescenti, emergono i valori di Luca BRAMBILLA (Yamaha Extreme Team) in prima posizione, Paolo SALMASO (TM) in seconda posizione e  Damiano Mencarelli (TM) in terza.

Open – U24 – MX serie – Grande gradimento per queste classi promozionali, che in virtù del regime di monogomma Goldentyre gratuitoriscuotono consenso e soddisfazione da parte dei piloti presenti nelle griglie di partenza, motivati da uno spirito diverso di approccio alle gare. L’obiettivo per loro è trovare la soddisfazione di classifica in condizioni tecniche paritetiche, una opportunità che diventa impensabile in quelle categorie dove il maggior investimento tecnico produce una selezione difficile da colmare con la “sola” capacità di guida.

Per quanto concerne la parte classifiche, nella Open, al 1° posto troviamo Christian ROMANO (KTM) seguito da Riccardo LODIGIANI (Honda) e, vicinissimo, Alessandro TOGNACCINI; Under 24/250 guida Alessandro LABATE (Honda), mentre nella 450 in vetta è Simone FRANCIOSI (HSQV); nella MXSERIE il leader è Giacomo CARUZZI (Beta), seguito da Luca BACALONI (KTM) e Francesco ALIBERTI (HONDA).

Non ci resta che aspettarvi tutti domenica 28 giugno a Viterbo (VT), per un nuovo e avvincente Round del Campionato Supermoto 2015

Vi aspettiamo in pista! #staywithus
Potete trovare tutte le informazioni, inerenti agli Internazionali D’Italia di Supermoto e a tutte le altre manifestazioni OffRoad sul nostro sitowww.offroadproracing.it

Tutte le info sul Campionato QUI
Risultati SUPERMOTO SERIES 2015
Iscrizioni
Elenco iscritti SUPERMOTO SERIES 2015

CALENDARIO SUPERMOTO MX LINE SERIES 2015
Round #1 21/21 Marzo Viterbo (VT)
Round #2 02/03 Maggio Monza (MB) – Autodromo
Round #3 23/25 Maggio Pomposa (FE)
Round #4 27/28 Giugno Viterbo (VT)
Round #5 26/27 Settembre Ottobiano (PV)

You may also read!

Sarà un elenco iscritti con nomi importanti quello della 22ª «Levico Vetriolo Panarotta»

Sarà un elenco iscritti con nomi importanti quello della 22ª «Levico Vetriolo Panarotta» Per conoscere l’elenco completo degli iscritti bisognerà attendere

Read More...

LA CARICA DEI CINQUANTADUE AL VIA DEL 3° RALLY COSTA DEL GARGANO

LA CARICA DEI CINQUANTADUE AL VIA DEL 3° RALLY COSTA DEL GARGANO Tanti gli iscritti alla corsa di questo fine

Read More...

Il 1° Rally della Valle Arroscia ha richiamato 81 equipaggi

Il 1° Rally della Valle Arroscia ha richiamato 81 equipaggi Sabato e domenica la sfida sulle strade dell’Ormeasco e della

Read More...

Mobile Sliding Menu