La FMI al Motor Bike Expo di Verona

In Accessori, Calendario gare, Enduro / Motorally, Motociclismo, News, News motoristiche, Prodotto, Trial

La FMI al Motor Bike Expo di Verona

Roma, 17/01/2018

Il 2018 è l’anno del decennale per Motor Bike Expo, l’evento che apre la stagione delle fiere motociclistiche, e per festeggiare la ricorrenza la manifestazione guadagnerà un giorno in più. L’area di Veronafiere ospiterà infatti la nuova edizione di MBE dal 18 al 21 gennaio. Si comincerà quindi dal giovedì e non dal venerdì, per un evento che ripartirà dai numeri dello scorso anno: 160.000 visitatori, 690 espositori, 7 padiglioni e tante attività esterne. Una formula, quella di MBE, che coinvolge il mondo del motociclismo a 360° e che anche nel 2018 vedrà gli oltre 50.000 mq di spazi espositivi dedicati a custom, cafe racer e al mondo racing.

La FMI sarà protagonista con il proprio stand (Padiglione 6, Spazio 21 N) dove tutti gli interessati potranno chiedere informazioni sul tesseramento 2018, sulle novità per il tesserato introdotte dall’area digitale MyFMI del sito federmoto.it e sugli esclusivi vantaggi che ne derivano (sconti benzina TotalErg nonché convenzioni con Credem ed Europcar). Senza dimenticare poi tutte le attività che caratterizzano la FMI, dal Registro Storico al Mototurismo passando per i vari Campionati Sportivi. Da segnalare come non mancherà uno spazio riservato ai Bikers FMI, che vedranno il loro stand presente al Padiglione 3, Spazio 22 T.

Eventi – Non mancheranno gli eventi targati FMI a Verona, a cominciare dal venerdì, dove ad essere protagonista sarà il Mototurismo, con un incontro in programma nella sala Puccini alle ore 15 dal titolo “Mototurismo. Driver per l’economia del Territorio“. Nel corso dell’evento, nel quale interverranno, tra gli altri, il Presidente FMI Giovanni Copioli e il Presidente della Commissione Turismo e Tempo Libero Rocco Lopardo, si lanceranno le novità 2018 del Mototurismo FMI (tra le quali Discovering, Iron Touring, Motocampeggio ed Ecoturismo) insieme ad un report di quanto fatto nel 2017. Il dibattito poi si concentrerà su quanto le varie manifestazioni messe in campo dalla FMI riguardo al mototurismo possano portare non solo all’aggregazione di appassionati ma ad una promozione del territorio. Non mancheranno, tra i relatori, addetti ai lavori del settore per discutere dell’argomento, tra i quali Marcel Vulpis, giornalista economico nonché fondatore ed editore di Sporteconomy.it, e Pietro Delle Cave di Anlas Pneumatici. Sempre nella giornata di venerdì, durante un workshop sulla sicurezza (sala Puccini ore 10) ci sarà anche la presenza del Dipartimento di Educazione Stradale FMI insieme ai ragazzi di un istituto scolastico.

Sabato invece il padiglione 9 ospiterà alle 10 la prima prova del Campionato Italiano Trial Indoor, mentre il pomeriggio sarà la volta della Velocità. Alle 15 nell’Auditorium Verdi ci sarà la Presentazione della stagione 2018 dell’ELF CIV abbinata alle premiazioni dei campioni 2017 del Campionato Italiano Velocità e dei piccoli di Minimoto e MiniGP. Nel corso del weekend poi ci sarà la possibilità nell’area esterna per tutti i piccoli appassionati di fare una prima esperienza in minimoto in tutta sicurezza.

Il Salone di Verona sarà aperto da giovedì 18 a domenica 21 dalle 9.00 alle 19.00. Tutti i Tesserati FMI avranno diritto al biglietto ridotto (15 euro rispetto ai 18 dell’intero) semplicemente presentandosi alle casse con la Tessera in corso di validità e un documento d’identità.

You may also read!

26°Rally Città di Casarano: Rizzello da dominatore.

FRANCESCO RIZZELLO E FERNANDO SORANO SU SKODA FABIA R5 FIRMANO IL LORO SETTIMO SUCCESSO AL RALLY CITTÀ DI CASARANO.

Read More...

DOMINA IL DUO OTTAVIANI-GRAFFIETI CON LA SKODA FABIA R5 ALLA 29° EDIZIONE DEL RALLY COLLINE DI ROMAGNA

DOMINA IL DUO OTTAVIANI-GRAFFIETI CON LA SKODA FABIA R5 ALLA 29° EDIZIONE DEL RALLY COLLINE DI ROMAGNA CHE SI

Read More...

Il 5° Rally Colline Metallifere e Val di Cornia parla elbano: vincono Bettini/Acri (Skoda Fabia R5)

Il 5° Rally Colline Metallifere e Val di Cornia parla elbano: vincono Bettini/Acri (Skoda Fabia R5) Una gara tirata e

Read More...

Mobile Sliding Menu