Matchless Model X ecco a voi il motore

In Motociclismo, News, Prodotto

Matchless Model X Reloaded a Eicma Milano

A dieci giorni dall’apertura di Eicma, Matchless mostra la prima foto ufficiale della motocicletta, dove spicca l’imponente motore bicilindrico a V di 1916 cc.

Ma sicuramente tutta la motocicletta suscita grande attenzione: per la storia del Marchio ultracentenario, il design e l’innovazione pur nel pieno rispetto della tradizione, per il suo arrivo “inaspettato” sulla scena motociclistica mondiale.

Una moto che nasce da uno studio accurato, realizzato seguendo cinque linee guida principali.

Matchless Model X ecco a voi il motore
Matchless Model X ecco a voi il motore

 “Disegnata a misura d’uomo”.

Per la prima volta ed in assoluta esclusiva, Model X Reloaded presenta un sistema “totale” di regolazione della posizione di guida: il manubrio può essere innalzato con estrema facilità di circa 25 cm rispetto alla posizione “base”, e la sua inclinazione può essere ampiamente variata in avanti ed indietro, verso l’alto e verso il basso. La sella può scorrere in verticale per 6 cm e le pedane possono ruotare di circa 40°. Inoltre, il funzionamento abbinato dei comandi a pedale permette di scegliere tra guida sportiva e guida turistica, a seconda delle esigenze del pilota.

“Piacere, non potere”.

Grande attenzione è stato riservata al “piacere” di guida legato alle sensazioni che il mezzo trasmette: la scelta di un motore di grossa cilindrata con disposizione a V non è casuale, significa infatti vibrazioni a bassa frequenza, rumore piacevole e coinvolgente, risposta pronta ed immediata, potenza massima a basso numero di giri. L’insieme della ciclistica, costituito da ruote da 16”, doppio ammortizzatore posteriore, forcella di tipo “Castle”, telaio “lamellare”, freni a pistoncini multipli, consente una guida facile, “morbida” e assolutamente sicura.  “Piacere”, e non “potere”, significa godere le sensazioni della guida senza ricerca esasperante di prestazioni.

“Innovazione semplice”.

Le 12 innovazioni introdotte dalla Model X sono semplici da capire e facili da utilizzare. Nessun inutile sforzo di tecnologia, ma idee innovative che soddisfano reali bisogni.

“Perfezione artigianale”.

La  moto è costruita e lavorata secondo i principi ed i metodi artigianali della tradizione meccanica inglese.  La lavorazione dei metalli , le finiture , i colori sono stati oggetto di attento studio per rispettare i canoni e gli stilemi del Marchio e della tradizione storica della Casa .

“Moto senza tempo”.

Il design della Model X non segue le mode, ma i principi del design che hanno ispirato i grandi progettisti della storia motociclistica. La tradizione del design e delle lavorazioni, abbinate alle numerose innovazioni, contribuiscono a fare della Model X un oggetto prezioso, affascinante e senza tempo.

Matchless Model X Reloaded vi aspetta a Eicma Milano, padiglione 14, stand 137

You may also read!

 IL 3° RALLY COSTA DEL GARGANO E’ DI STEFANO ZAMBON E GABRIELE ROMEI

 IL 3° RALLY COSTA DEL GARGANO E’ DI STEFANO ZAMBON E GABRIELE ROMEI L’equipaggio veneto-emiliano su Citroen C3 WRC ha

Read More...

Straordinaria vittoria per Bagnaia ed il Ducati Lenovo Team a Jerez, quinto posto per Bastianini

Straordinaria vittoria per Bagnaia ed il Ducati Lenovo Team a Jerez, quinto posto per Bastianini Ducati monopolizza il podio

Read More...

Il 1° Rally della Valle Arroscia è di Araldo – Boero

Il 1° Rally della Valle Arroscia è di Araldo - Boero (Skoda Fabia) Dietro di loro le analoghe vetture di

Read More...

Mobile Sliding Menu