Michelin: torna il cash back di 30 euro per il cambio gomme moto

In Accessori, Motociclismo, News, Prodotto

Con l’arrivo della bella stagione, Michelin offre ai propri clienti motociclisti un rimborso di 30 euro per la sostituzione di un treno di gomme. Si tratta di una lodevole iniziativa che la casa francese propone ormai da qualche anno, e che in passato ha riscosso parecchio interesse tra il pubblico.

Da sempre attenta al tema della sicurezza, Michelin sfrutta l’antichissima arma dello sconto commerciale (in questo caso praticato sotto forma di cash back, ovvero di rimborso posticipato a fronte di un acquisto) per sensibilizzare i motociclisti sull’importanza di utilizzare pneumatici in buono stato e non usurati.

Troppi chilometri percorsi con le stesse gomme producono infatti un deterioramento che spesso va oltre ciò che è visibile ad occhio nudo. E’ facile accorgersi di un battistrada ormai alla fine della sua vita, con le scanalature che si riducono di profondità e causano di conseguenza un’aderenza ridotta, soprattutto in condizioni di bagnato dove il fenomeno dell’acquaplaning può manifestarsi precocemente. Ma uno pneumatico sfruttato oltre il dovuto perde anche le proprie caratteristiche di elasticità e di resistenza, rendendo la guida meno sicura ed anche meno piacevole (anche a causa della deformazione del profilo della carcassa, soprattutto in caso di utilizzo prolungato su autostrade o statali veloci).

Se la situazione lo richiede è meglio dunque correre ai ripari ed approfittare di offerte, come quella Michelin, per sostituire il treno di pneumatici della propria moto. I modelli interessati dalla promozione sono i seguenti: Power SuperSport / Evo, Pilot Power 3, Pilot Power 2CT, Pilot Power, Pilot Road 4, Pilot Road 3, Pilot Road 2, Anakee III, Commander II. Dopo l’acquisto, sarà sufficiente caricare la fattura insieme ai propri dati sul sito it.moto-promo2015.michelin.com/it_IT  per ricevere il rimborso con bonifico bancario entro poche settimane. L’operazione è valida per acquisti compiuti tra il 1° aprile ed il 31 luglio 2015. (e.n.)

You may also read!

IL 41° RALLY DEGLI ABETI E DELL’ABETONE AL REGGIANO ANTONIO RUSCE

IL 41° RALLY DEGLI ABETI E DELL’ABETONE AL REGGIANO ANTONIO RUSCE Foto di Amicorally Una gara a senso unico, per il driver

Read More...

16° Rally Della Valle D’Intelvi: SPATARO E PIRAS CHIUDONO IN TESTA LA PRIMA GIORNATA

ANDREA SPATARO E OMAR PIRAS CHIUDONO IN TESTA LA PRIMA GIORNATA L’equipaggio della Movisport a bordo della Volkswagen Polo R5

Read More...

Rally della Valle d’Aosta 2024 Le Ns Foto

Rally della Valle d’Aosta 2024 Le Ns Foto Borzini

Read More...

Mobile Sliding Menu