Mondiale Enduro in Spagna. Il Team Italia nella top ten della EJ con Bresolin

In Classifiche, Enduro / Motorally, Motociclismo, News

Mondiale Enduro in Spagna. Il Team Italia nella top ten della EJ con Bresolin

Ieri e oggi si è svolto a Jerez De La Frontera, in Spagna, il secondo appuntamento del Mondiale Enduro 2015. La base logistica del GP di Spagna è stato l’impianto di velocità di Jerez, che ha ospitato campioni dell’offroad Mondiale in una due giorni che ha visto la pattuglia iridata sfidarsi su tre prove speciali: un Cross Test, un Extreme Test e un Enduro Test, quest’ultimo risultato particolarmente complicato a causa dei canali che si sono creati con il susseguirsi dei passaggi degli atleti. Il nemico numero uno del weekend è stata però la polvere, unita alle calde temperature spagnole.

Mondiale Enduro in Spagna. Il Team Italia nella top ten della EJ con Bresolin
Mondiale Enduro in Spagna. Il Team Italia nella top ten della EJ con Bresolin

Buona la prestazione di tutti gli atleti italiani al via, soprattutto quelle di Alex Salvini, Manuel Monni e Giacomo Redondi, rispettivamente 3° nella E2, 3° nel day 2 della E3 e 2° nel sabato della EJ. Proprio in quest’ultima classe ha corso anche Matteo Bresolin, pilota del Team Italia Enduro. Il pilota piemontese è partito in penombra il sabato, ma speciale dopo speciale, è cresciuto concludendo nella top ten di categoria, quest’anno molto selettiva e combattuta. Nel secondo giorno di gara Bresolin ha dimostrato più determinazione, migliorando nettamente la propria performance e terminando in sesta posizione a ridosso dei primi classificati.

Cristian Rossi: “Il GP di Spagna si è dimostrato molto positivo per l’intera pattuglia italiana che ha portato a casa dei buoni risultati rispetto alla trasferta cilena dello scorso 18-19 aprile. Il giovane Bresolin ha dato il massimo in un terreno che ha riservato diverse difficoltà. La prossima settimana saremo impegnati in Portogallo con la quinta e sesta prova del campionato e Matteo è motivato per scalare le posizioni di vertice”.

Risultati GP Spagna

You may also read!

 IL 3° RALLY COSTA DEL GARGANO E’ DI STEFANO ZAMBON E GABRIELE ROMEI

 IL 3° RALLY COSTA DEL GARGANO E’ DI STEFANO ZAMBON E GABRIELE ROMEI L’equipaggio veneto-emiliano su Citroen C3 WRC ha

Read More...

Straordinaria vittoria per Bagnaia ed il Ducati Lenovo Team a Jerez, quinto posto per Bastianini

Straordinaria vittoria per Bagnaia ed il Ducati Lenovo Team a Jerez, quinto posto per Bastianini Ducati monopolizza il podio

Read More...

Il 1° Rally della Valle Arroscia è di Araldo – Boero

Il 1° Rally della Valle Arroscia è di Araldo - Boero (Skoda Fabia) Dietro di loro le analoghe vetture di

Read More...

Mobile Sliding Menu