Mondiale Trial 125 cc Fioletti vince anche in Andorra

In Motociclismo, Trial

Marco Fioletti sta attraversando un ottimo periodo di forma. Dopo la doppietta ottenuta in Francia nel Mondiale Trial 125 cc, si è ripetuto questo fine settimana a Sant Julia de Loria (in Andorra) dove – grazie ai successi di sabato e domenica – ha incrementato il vantaggio in classifica generale sul suo primo avversario in campionato, il francese Maxime Varin. Alle spalle di Fioletti, in entrambe le giornate, hanno chiuso il tedesco Jarmo Robrahn e lo spagnolo Gabriel Giro.
Il  pilota italiano del team Trial Junior FMI ora guida la classifica generale con 237 lunghezze. Il suo rivale principale è ancora il transalpino Varin, due volte quarto sui Pirenei e a quota 180 punti. Prossimo appuntamento con il Mondiale Trial, il 25 e 26 luglio a Steppingstone Ranch, negli Stati Uniti.

Nella categoria World Cup, Luca Petrella si è ben comportato, in particolare nel Day 1 quando ha ottenuto un buon 8° posto a sole 5 penalità dal podio. La domenica, dopo un buon primo giro, non è riuscito a confermarsi nei due successivi e ha chiuso 12°. In questa categoria, da segnalare il terzo posto di Filippo Locca nella seconda giornata di gare.

Fabio Larceri, Presidente Settore Tecnico FMI: “Bene Fioletti. Sta dimostrando una grande forza mentale, perché non è facile continuare a vincere gara dopo gara. Il campionato è difficile, lo dimostra il fatto che Varin non è riuscito ad andare a podio in Andorra. Benino Petrella, ma occorre continuità. Ora pensiamo alla gara negli Stati Uniti, che potrebbe rivelarsi una delle più importanti dell’anno”.

You may also read!

 8° Rally “Il Grappolo”: SARA’ ANCORA UN “GRAPPOLO DA RECORD”

 SARA’ ANCORA UN “GRAPPOLO DA RECORD” 160 GLI ISCRITTI AL SECONDO APPUNTAMENTO DELLA  COPPA DI ZONA 2 SI CORRE IL 25

Read More...

Formula 1: LA CARICA DEI 200 MILA A IMOLA

LA CARICA DEI 200 MILA A IMOLA NUOVA FESTA PER VERSTAPPEN LECLERC PORTA LA FERRARI A PODIO STICCHI DAMIANI:

Read More...

IL 41° RALLY DEGLI ABETI E DELL’ABETONE AL REGGIANO ANTONIO RUSCE

IL 41° RALLY DEGLI ABETI E DELL’ABETONE AL REGGIANO ANTONIO RUSCE Foto di Amicorally Una gara a senso unico, per il driver

Read More...

Mobile Sliding Menu