Mondiale Trial 125 cc Fioletti vince anche in Andorra

In Motociclismo, Trial

Marco Fioletti sta attraversando un ottimo periodo di forma. Dopo la doppietta ottenuta in Francia nel Mondiale Trial 125 cc, si è ripetuto questo fine settimana a Sant Julia de Loria (in Andorra) dove – grazie ai successi di sabato e domenica – ha incrementato il vantaggio in classifica generale sul suo primo avversario in campionato, il francese Maxime Varin. Alle spalle di Fioletti, in entrambe le giornate, hanno chiuso il tedesco Jarmo Robrahn e lo spagnolo Gabriel Giro.
Il  pilota italiano del team Trial Junior FMI ora guida la classifica generale con 237 lunghezze. Il suo rivale principale è ancora il transalpino Varin, due volte quarto sui Pirenei e a quota 180 punti. Prossimo appuntamento con il Mondiale Trial, il 25 e 26 luglio a Steppingstone Ranch, negli Stati Uniti.

Nella categoria World Cup, Luca Petrella si è ben comportato, in particolare nel Day 1 quando ha ottenuto un buon 8° posto a sole 5 penalità dal podio. La domenica, dopo un buon primo giro, non è riuscito a confermarsi nei due successivi e ha chiuso 12°. In questa categoria, da segnalare il terzo posto di Filippo Locca nella seconda giornata di gare.

Fabio Larceri, Presidente Settore Tecnico FMI: “Bene Fioletti. Sta dimostrando una grande forza mentale, perché non è facile continuare a vincere gara dopo gara. Il campionato è difficile, lo dimostra il fatto che Varin non è riuscito ad andare a podio in Andorra. Benino Petrella, ma occorre continuità. Ora pensiamo alla gara negli Stati Uniti, che potrebbe rivelarsi una delle più importanti dell’anno”.

You may also read!

IL RALLY COLLI DEL MONFERRATO E DEL MOSCATO – CITTA’ DI ASTI PROROGA LE ISCRIZIONI

IL RALLY COLLI DEL MONFERRATO E DEL MOSCATO – CITTA’ DI ASTI PROROGA LE ISCRIZIONI E TAGLIA IL TARGUARDO

Read More...

 116 LE VETTURE ISCRITTE AL  RALLY DI SALSOMAGGIORE TERME

 116 LE VETTURE ISCRITTE AL  RALLY DI SALSOMAGGIORE TERME OCCHI PUNTATI SU  TOSI E NICELLI JR MORI  FAVORITO NEL RALLY STORICO Il

Read More...

La 50^ Alpe del Nevegàl entra nel vivo con le verifiche amministrative e tecniche dei 200 piloti

La 50^ Alpe del Nevegàl entra nel vivo con le verifiche amministrative e tecniche dei 200 piloti iscritti alla

Read More...

Mobile Sliding Menu