Moto Guzzi V7 II, il successo si rinnova

In Motociclismo, News, Prodotto
Moto Guzzi V7 II

Moto Guzzi V7, uno dei modelli più apprezzati della casa italiana, si rinnova. Al Salone Intermot di Colonia, in corso in questi giorni, viene infatti presentata al grande pubblico la “Moto Guzzi V7 II”, che conserva il nome originario a dimostrare che si tratta di una evoluzione della moto che tanto piace ai guzzisti (e perché no, anche a tutti gli amanti delle belle linee e dello stile classico).

La nuova versione della Moto Guzzi V7 presenta diverse novità, vediamole nel dettaglio. A livello tecnico è da citare l’adozione di un nuovo cambio a 6 marce che presenta una differente spaziatura tra i rapporti, così da limitare la perdita di giri nel passaggio di marcia consentendo una guida più brillante, grazie anche all’adozione di una nuova frizione meno pesante da azionare. Innovazioni anche per quanto riguarda l’elettronica: sulla Moto Guzzi V7 è presente un nuovo sistema ABS a due canali e un utilissimo controllo di trazione (MGCT, Moto Guzzi Controllo Trazione) che gestisce il pattinamento della ruota posteriore evitando reazioni brusche del retrotreno della moto.

Anche il motore è stato oggetto di intervento, soprattutto per quanto riguarda il montaggio: ora è inclinato di 4 gradi verso l’asse anteriore e ribassato di 10 mm. Insieme allo spostamento delle pedane, che sono state abbassate di 25 mm, il nuovo posizionamento del motore ha consentito di ricavare più spazio per il pilota, ed ora anche persone di alta statura potranno comodamente salire in sella alla Moto Guzzi V7 II senza toccare le testate con le ginocchia.

Saranno tre le versioni disponibili per la nuova Moto Guzzi V7 II: Stone, Special e Racer. La Stone ripropone i tratti delle moto degli anni ’70, con colori particolari e allestimento essenziale. La Special ripropone la grafica di un altro modello di successo della casa di Mandello del Lario, la V750 S3 del 1975; la Racer, infine, tiene fede al suo nome con un allestimento sportivo che prevede manubri ribassati, assetto sportivo, serbatoio cromato ed altri dettagli che riportano con la memoria ai fasti del motociclismo da corsa di un’epoca passata (e con gli occhi torniamo ad esempio alla recente rievocazione storica del GP di Ospedaletti di cui abbiamo scritto a settembre).

La Moto Guzzi V7 II sarà in commercio a partire da novembre 2014, e gli appassionati italiani potranno vederla e toccarla con mano al prossimo salone Eicma, a Milano dal 6 al 9 novembre.

You may also read!

 IL 3° RALLY COSTA DEL GARGANO E’ DI STEFANO ZAMBON E GABRIELE ROMEI

 IL 3° RALLY COSTA DEL GARGANO E’ DI STEFANO ZAMBON E GABRIELE ROMEI L’equipaggio veneto-emiliano su Citroen C3 WRC ha

Read More...

Straordinaria vittoria per Bagnaia ed il Ducati Lenovo Team a Jerez, quinto posto per Bastianini

Straordinaria vittoria per Bagnaia ed il Ducati Lenovo Team a Jerez, quinto posto per Bastianini Ducati monopolizza il podio

Read More...

Il 1° Rally della Valle Arroscia è di Araldo – Boero

Il 1° Rally della Valle Arroscia è di Araldo - Boero (Skoda Fabia) Dietro di loro le analoghe vetture di

Read More...

Mobile Sliding Menu