MOTOCICLISMO Campionato Regionale Velocità Piemonte I Campioni

In Classifiche, Iscritti, Motociclismo, News

MOTOCICLISMO Campionato Regionale Velocità Piemonte ecco i Campioni

Marco Manna, su Bmw S1000, Alberto Pignatale, su Honda Cbr 600, William Venesia, su Kawasaki 1000, e Niccolò Rosso, su Honda Cbr 600, sono i campioni regionali piemontesi di velocità. Marco Manna ha vinto la Categoria Rookies 1000 dopo quattro successi ed alla fine ha preceduto Alessandro Piovani e Luca Tettoni. Alberto Pignatale si è invece imposto nella Categoria Rookies 600 in virtù di cinque primi posti, letteralmente un dominio il suo a cui nulla hanno potuto Antonio Di Gangi, secondo, e Jacopo Demaria, terzo.

William_Venesia_44Nella categoria Expert nella 1000 ha primeggiato William Venesia che ha preceduto Edoardo Finotti e Luca Figerod. Niccolò Rosso è primo della Categoria Expert 600 con cinque successi. Lotta alle sue spalle per il podio in cui alla fine è prevalso Angelo Pilla, secondo, davanti a Matteo Monti.
Dopo anni di oblio, per volontà del responsabile velocità della Federmoto piemontese Pier Giuseppe Ortalda, è rinato questo campionato grazie anche all’organizzazione affidata al moto club novarese TTN Racing Club.

Un ritorno che ha visto impegnati trentuno piloti nella categoria Rookies e quattordici in quella Expert, ripartiti nelle classi di cilindrata fino a 600 e fino a 1000. Cinque le prove disputate. Due sull’autodromo di Franciacorta, una a Varano, una a Modena e una a Cervesina.  Il ripartito dopo una pausa di quasi vent’anni si è conquistato l’attenzione e l’apprezzamento di piloti e pubblico come dimostrato in occasione dei cinque appuntamenti.

You may also read!

CON LA NUOVA R12S BMW OMAGGIA UN MITO DEL PASSATO!

di maurizio ferrero. La nuova R12S, che amplia la gamma  Bmw Heritage, è un tributo all'iconica R 90 S, che

Read More...

Trofeo A112 Abarth: al Brunello festeggia Gentile

Trofeo A112 Abarth: al Brunello festeggia Gentile Foto di Fabrizio Dini In coppia con Maddalozzo, si aggiudica una gara ricca di

Read More...

IL FRANCESE KEVIN BOCHATAY INSIEME ALLO SVIZZERO JEAN FRANCOIS PRATS VINCONO LA 18° RONDE DEL CANAVESE.

IL FRANCESE KEVIN BOCHATAY INSIEME ALLO SVIZZERO JEAN FRANCOIS PRATS VINCONO LA 18° RONDE DEL CANAVESE. IN SECONDA POSIZIONE FEDERICO

Read More...

Mobile Sliding Menu