AliX Racing Team: INIZIO IN SALITA PER BRIAN HSU

In Motociclismo, Motocross, News, News motoristiche

AliX Racing Team: INIZIO IN SALITA PER BRIAN HSU

Inizio di stagione complicato per Brian Hsu. Due cadute hanno compromesso la gara di esordio del 2025.

La stagione agonistica 2025 si è aperta con la prima prova degli Internazionali d’Italia Motocross. La gara si è disputata sul crossdromo “Città di Mantova” e il maltempo ha flagellato la zona fin dalla giornata di Sabato. Una giornata dedicata alle prove di partenza e al “rodaggio” dei motori di tutte le squadre che per la prima volta nel 2025 si sono schierate al via. Durante la notte e fin dalle prime ore del mattino è stata la pioggia la vera protagonista della giornata mantovana e infatti, le competizioni sono state condizionate da un fondo reso a volte quasi impossibile dalla quantità di acqua che si è riversata in pista. Le prove di qualifica, disputate al mattino sono state un vero e proprio “terno al lotto” e soltanto i più fortunati sono riusciti a compiere un giro “buono” evitando il continuo sventolio delle bandiere gialle dettate dalle innumerevoli scivolate dei piloti impegnati nel tracciato, che con il passare del tempo è diventato sempre più impegnativo. Al rientro alle competizioni dopo un lungo periodo, Brian Hsu (Honda Crf 250) ha affrontato le prime prove con cautela riuscendo a centrare un’ottima qualifica con il tredicesimo tempo del suo gruppo. Con il passare del tempo, e la pioggia che ha continuato a scendere copiosamente fino al via delle gare, il tracciato ha accolto i piloti in condizioni limite alla prima partenza della stagione. Scattato dal centro della griglia di partenza, Brian è arrivato alla prima curva a centro gruppo ma, con la visibilità ridotta al minimo a causa dell’enorme quantità di fango alzata dalle ruote dei concorrenti, si è trovato coinvolto in una caduta di gruppo. Ripresa in mano la moto è riuscito a ripartire dall’ultima posizione quando gli altri erano già lontani. Nonostante le difficoltà, Brian è riuscito a portare a termine una buona rimonta facendo segnare ottimi tempi sul giro transitando sotto la bandiera a scacchi in diciottesima posizione. Al via di gara 2, sempre sotto la pioggia incessante, è riuscito a passare indenne le prime due curve ma è rimasto ancora coinvolto in una caduta di gruppo. Nel tentativo di appoggiarsi a terra, ha inavvertitamente messo la mano destra all’interno della ruota di una moto e da quel momento, Brian ha dovuto prendere anticipatamente la via dei box e rinunciare alla gara.
Brian Hsu (Honda CR250F,  AliX Racing Team – ABF Italia)

“Come ritorno alle gare dopo un lungo periodo di stop speravo di trovare una situazione meteo diversa per riprendere al meglio la confidenza con le competizioni. Ho trovato delle condizioni veramente difficili e ho avuto qualche difficoltà nell’adattarmi e inoltre, sono stato coinvolto in due cadute di gruppo. Nella seconda caduta ho riscontrato un problema alla moto e anche alla mia mano destra e ho preferito ritirarmi per non compromettere l’inizio di stagione. Il nostro focus è sul campionato italiano e sarebbe stato inutile continuare e prendere rischi. Al momento stiamo valutando se partecipare alla prossima gara. Se il pollice non mi crea particolari difficoltà proverò a correre altrimenti ci concentreremo sulla preparazione in vista della prima prova del campionato italiano. Devo ringraziare tutto lo staff del Team che mi ha dato la possibilità di questo ritorno alle gare. Tutti stanno dando il massimo e spero di ripagare la loro fiducia raggiungendo ottimi risultati. Lotterò per dare sempre il meglio di me, fino alla fine.”

Alice Filippini (Team Principal, AliX Racing Team – ABF Italia)

“Abbiamo preparato la gara al nostro meglio ma purtroppo, contro le sfavorevoli condizioni meteo di oggi non potevamo fare niente. Nonostante le difficoltà siamo contenti del lavoro svolto in inverno e il Team si è presentato con tutte le carte in regola per fare bene. Purtroppo il risultato di oggi non ci appaga dei tanti sforzi fatti ma ci presenteremo alla prossima occasione, ancora più agguerriti”.

Fabiano Berta (Team manager, AliX Racing Team – ABF Italia)

“Sulla gara di oggi c’è poco da dire. È stata una specie di “lotteria” e come capita spesso per “vincere” ci vuole anche un po’ di fortuna. Il nostro obiettivo era quello di fare bene ma purtroppo il risultato di Brian è stato condizionato dal meteo e dalle due cadute nelle quali si è trovato coinvolto suo malgrado. Speriamo di essere più fortunati alla prossima occasione.”

You may also read!

SPATARO-PIRAS FANNO TRIS AL RALLY DELLA VALLE INTELVI

SPATARO-PIRAS FANNO TRIS AL RALLY DELLA VALLE INTELVI Vittoria di misura degli intelvesi Andrea Spataro ed Omar Piras (Citroen C3

Read More...

RALLY DELLA VALLE INTELVI: SPATARO AL COMANDO DOPO IL PRIMO GIORNO DI GARA

RALLY DELLA VALLE INTELVI: SPATARO AL COMANDO DOPO IL PRIMO GIORNO DI GARA Il pilota di Lanzo vince tutte le

Read More...

A Fasano svetta Conticelli in prova

A Fasano svetta Conticelli in prova Il pilota siciliano di Marsala ha chiuso davanti a Lombardi e Leogrande nelle ricognizioni del

Read More...

Mobile Sliding Menu