CAMPIONATI ASSOLUTI D’ITALIA ENDURO 24MX SERIES

In Classifiche, Classifiche motociclismo, Motociclismo, Motocross, News

CAMPIONATI ASSOLUTI D’ITALIA 24MX SERIES
ROUND 3 & 4 – GRADO – 18/19 MARZO

Start Time – Dopo lo splendido successo di Andora (SV), il nostro Campionato nazionale più importante (di riferimento anche per l’Europa) questo fine settimana si sposta a Nord Est, in quel di Grado (GO), una storica cittadina turistica e termale tra Trieste e Venezia, che sorge in mezzo alla più settentrionale delle lagune dell’Adriatico.

Questo secondo appuntamento con gli Assoluti by 24MX sarà caratterizzato da una percorrenza giro più limitato, circa 30KM, con quattro prove speciali, due le J1 Cross Test, una 24MX Enduro test, e l’estrema Bardahl K9 interamente artificiale, ciascuna da ripetersi 4 volte.

In seguito al successo ottenuto nei primi due round, per tutti l’uomo da battere sarà Brad Freeman (Beta Factory), chiamato a confermare che la sfortunata stagione 2022 è ormai alle spalle: l’inglese dopo Andora è rientrato a casa per disputare una gara, un ulteriore test in preparazione del nuovo importante confronto, dove ad attenderlo troverà gran parte dei migliori Piloti al mondo, tra cui Andrea Verona (GASGAS) e Steve Holcombe (Beta Factory), rispettivamente secondo e terzo sul podio di Andora.

Al debutto stagionale, l’italiano Campione del Mondo EnduroGP ha forse scientemente corso senza eccedere, con l‘obiettivo di valutare il suo livello in sella alla 350cc., un feeling sicuramente ancora da affinare che però già mostra grandi prospettive…

Buona la prima anche per Steve Holcombe (Beta Factory), pure lui reduce da una stagione 2022 “disastrosa”, che seppur lontano a livello di tempi dal compagno di squadra Freeman, è riuscito a salire sul gradino più basso del podio, risultando così tra i migliori in assoluto della due giorni di Andora.

In subordine ai risultati ottenuti, di seguito la situazione di Campionato classe per classe dopo le prime due giornate di gara.

Nella 125, grazie alla doppia affermazione, Kevin Cristino (Fantic) comanda con 40punti, seguito da Manuel Verzeroli (KTM) e Pietro Scardina (Fantic), entrambi con 32 punti.

Doppia affermazione anche nella 250 2 tempi, ottenuta dal pilota di casa Davide Soreca (Sherco) che comanda così la provvisoria con 40punti, su Deny Philippaerts (TM Racing) e Carlo Miot (KTM), anche loro con 32punti nel proprio carniere.

Anche nella 300 2 tempi il capoclassifica è a punteggio pieno: Matteo Cavallo (TM Racing) 40 punti; mentre è più incerta la battaglia per il secondo gradino del Podio, con Lorenzo Macoritto (Fantic) che attualmente si trova in seconda posizione con 32 punti, seguito da Morgan Lesiardo (Sherco) a quota 30 punti.

Anche Thomas Oldrati (Honda) comanda a punteggio pieno, 40 punti, conquistati con ampio margine di tempo su Matteo Pavoni (TM Racing) che ne ha 34, seguito da Rudy Moroni (Honda) con 30. Da segnalare che Oldrati ha chiuso anche sesto nella assoluta di giornata.

Classe 450 dominata da Andrea Verona (GASGAS), che ovviamente guida la provvisoria con 40 punti, seguito dal sorprendente Gianluca Martini (GASGAS) 34 punti, con Samuele Bernardini (Honda) a quota 30. Verona è anche in testa alla classifica di Campionato di classe.

Tra gli Stranieri, chiaramente guida Brad Freeman (Beta Motor) con 40 punti, davanti a Steve Holcombe (Beta Motor) e Hamish Macdonald (Sherco), entrambi con 32 punti.

Doppia affermazione anche nella Junior, con Manolo Morettini (Honda) in vetta a quota 40 punti, seguito da Enrico Rinaldi (GASGAS) con 34 e Gianluca Facchetti (Fantic) con 30.

Tra le Squadre-MC, con 104 punti comanda il G.S. Fiamme Oro Milano composto da Cavallo, Micheluz e Oldrati, davanti al MC Sebino con 100 e Lago d’Iseo con 98 punti.

Grande equilibrio per la Coppa Italia, nella classe 2 tempi guidano Simone Cagnoni (Fantic) e Riccardo Pasquato (Fantic) con 35 punti, seguiti da Luca Piersigilli (Beta Motor) con 34; mentre nella 4 tempi conducono Simone Mastretta (Husqvarna) e Lorenzo Pastore (Sherco) con 37 punti, seguiti a distanza da Matteo Sordo (Sherco) con 28.

 

Per tutti gli aggiornamenti, i risultati e le informazioni tecniche, potete seguire il sito enduro.federmoto.it e i canali social di OffroadProRacing.

RISULTATI GARA – CLASSIFICHE DI CAMPIONATO

You may also read!

RIPARTE LO CHALLENGE DEGLI EMIRI: START IL 2 GIUGNO A MONTEMAGGIORE BELSITO

RIPARTE LO CHALLENGE DEGLI EMIRI: START IL 2 GIUGNO A MONTEMAGGIORE BELSITO Torna la serie regionale riservata agli Slalom automobilistici

Read More...

Ktm 450 rally replica. Arriva la versione 2025.

di maurizio ferrero.   La KTM 450 RALLY REPLICA è senza dubbio la rally raid più conosciuta e apprezzata dai factory

Read More...

Al MAUTO inaugura la mostra Ayrton Senna Forever

Al MAUTO inaugura la mostra Ayrton Senna Forever Dal 24 aprile al 13 ottobre 2024 la più grande e completa

Read More...

Mobile Sliding Menu