Campionato del Mondo Motocross MX1, 03.07.2011 Uddevalla – Grand Prix of Sweden Loic Leonce (Aprilia) due volte a punti nel mondiale MX1 di Svezia

Campionato del Mondo Motocross MX1, 03.07.2011 Uddevalla – Grand Prix of Sweden Loic Leonce (Aprilia) due volte a punti nel mondiale MX1 di Svezia

Pieve a Nievole (PT) – Un JK Aprilia Racing in netta ripresa, dopo alcune sfortunate trasferte, arriva un più che positivo risultato dal Gran Premio di Svezia, ottava prova del mondiale motocross 2011.
Il JK rider Loic Leonce (Aprilia) ha chiuso la prova iridata della classe MX1 al ventunesimo posto assoluto, prova che il buon lavoro fatto dal reparto tecnico di Pieve a Nievole sta restituendo i suoi frutti, con l’auspicio che si tratti di un segnale di trend positivo in questo combattutissimo torneo mondiale. 
Il giovane pilota francese ha iniziato il weekend sulla storica pista di Uddevalla, nella provincia di Goteborg, girando con i top twenty, continuando così a progredire nella fase più calda del torneo conquistando altri punti importanti in entrambe le finali.

Sono soddisfatto di come sta crescendo bene e in fretta il nostro Loic – afferma il manager pievarino Riccardo Boschi al rientro dalla trasferta nordica. – Abbiamo visto dei la continuità nei progressi di questi ultimi tempi, sia nella messa a punto della moto e anche in pista con Leonce che ha saputo sfruttare bene le rare opportunità offerte da un circuito difficile come questo di Uddevalla. Ora continueremo a lavorare senza sosta per poter regalare a sponsor e sostenitori, altre soddisfazioni come questa”.

Due manche difficili, invece, per l’altro portacolori del team pistoiese, il giovane pilota britannico Alfie Smith (Aprilia). Alfie, ha dato ancora tutto il meglio di sé e, malgrado l’assenza di punti nel carniere, ha dimostrato di avere la preparazione fisica necessaria e una moto che può sostenerlo. Nelle due manche, infatti, se pur attardato, il britannico è riuscito a chiudere entrambe le manche finali.

Prossimo Gran Premio domenica 10 luglio a Teutschenthal, Germania dov’è in programma la nona delle quindici prove previste.

Exit mobile version