Campionato Europeo EMX2 – 9° prova – Schwedt (Germania) 01 Agosto 2010 Max Team Suzuki, stagione 2010.

In Motocross

Campionato Europeo EMX2 – 9° prova – Schwedt (Germania) 01 Agosto 2010

Rientro in gara!

Dopo la forzata assenza alla gara della Slovenia dello scorso 11 Luglio a causa degli infortuni ai piloti, il Max Team si è ripresentato in pista a Schwedt, in Germania per la nona prova del campionato europeo EMX2. Assente dalla competizione Ivo Monticelli ancora alle prese con la riabilitazione al ginocchio, è toccato a Giacomo Del Segato scendere in pista per il suo ritorno in gara. Nonostante le condizioni fisiche non ottimali a causa dei postumi delle cadute della Repubblica Ceca e della Spagna, Giacomo si è imposto come uno dei piloti più veloci in pista fin dalle prove del sabato. Nella qualifica del sabato, Del Segato ha raccolto un ottimo decimo posto con una prestazione macchiata da una piccola scivolata che gli è costata qualche posizione.

Al via della prima manche, su un terreno sabbioso molto più simile a quello dei paesi bassi che del resto d’Europa, Giacomo non è scattato ottimamente dal cancello di partenza e si è trovato a dover rimontare dalle retrovie. Il suo recupero si è arrestato alla diciassettesima posizione, conquistata sotto la bandiera a scacchi. In gara 2 invece, solita partenza al vertice per Giacomo che è transitato alla prima curva in seconda posizione. Nelle prime battute di gara a causa di un contatto con un altro pilota, Del Segato è scivolato a terra ripartendo tra gli ultimi.

Condizioni fisiche precarie e tracciato sempre più duro ed impegnativo sono state le due situazioni che hanno caratterizzato la seconda manche con il nostro pilota che si è dovuto accontentare del quattordicesimo posto. Con i punti conquistati, Giacomo si è stabilito in decima posizione nella classifica assoluta di campionato quando mancano due prove al termine.

Il prossimo appuntamento in gara per il Max Team è previsto per domenica prossima a Loket (Repubblica Ceca) dove la squadra farà il debutto nel campionato del mondo motocross MX2. Un obiettivo rincorso a lungo dai vertici del team e che premia gli sforzi dello staff al completo, che si presenterà a Loket tra i big team del circus iridato.

You may also read!

30° Rally Internazionale del Taro: prorogati i termini di iscrizione

30° Rally Internazionale del Taro: prorogati i termini di iscrizione  Scuderia San Michele ha richiesto alla federazione, ed ottenuto, la

Read More...

Il grande ritorno di Claudio Vallino al Rally Valli Cuneesi Storico

Il grande ritorno di Claudio Vallino al Rally Valli Cuneesi Storico La voglia di tornare in speciale covava sotto il

Read More...

In cinquanta alla 30^ Coppa Città di Partanna

In cinquanta alla 30^ Coppa Città di Partanna Foto di Gallà Sono una cinquantina gli iscritti alla 30^ edizione della Coppa

Read More...

Mobile Sliding Menu