TROFEO ITALIA, ULTIMO ROUND Domenica 10 luglio si conosceranno i vincitori del Trofeo Italia Motocross e del Campionato Italiano Femminile. Sul crossdromo La Gamellona di Paroldo, infatti, andrà in scena l’ultima tappa stagionale dei due tornei.

In Motocross

TROFEO ITALIA MOTOCROSS 2011 CAMPIONATO ITALIANO FEMMINILE Round 4 – Paroldo (CN), 9-10 luglio 2011

Siamo entrati nel vivo dell’estate ed ecco che si avrà già l’epilogo di un campionato, anzi due che hanno contraddistinto questa stagione nazionale con il Motocross. Il quarto round del Trofeo Italia Motocross e Campionato Italiano Femminile sancirà il verdetto finale eleggendo i “Campioni 2011”, confermando ulteriormente la crescita di questo torneo in termini di partecipazione. Teatro dell’ultimo evento in calendario è il famoso crossdromo La Gamellona, situato a Paroldo, condotto dalla regia del Moto Club Cairo Montenotte e, ovviamente, con la supervisione di FX Action promoter anche di questi campionati.

Un epilogo, questo, che eleggerà 5 nuovi campioni nelle varie categorie dove soltanto nel Campionato Italiano Femminile si avrà una titolarità tricolore. Ricordiamo, infatti, che il Trofeo Italia non consegna il titolo di Campione Italiano Motocross.

Per prima cosa la valutazione dei papabili pretendenti alla vittoria. Partendo dalla MX1 Over 21, Luca Derosa comanda con ben 391 punti su Luca Malimpensa ed i punti in palio per le due manche ancora da disputare sono 500, quindi è ancora tutto in ballo. Nella MX Under 21 la lotta al vertice è tra Musso e Laurenzi, i due sono divisi da 128 punti, e anche qui è tutto da decidere.

Nella MX2 Under 21 abbiamo assistito, l’ultima volta, ad un nuovo vincitore, Nicola Recchia che di sicuro saprà rendersi protagonista anche nel round finale in programma il prossimo week end. Della partita saranno invece assenti altri due: l’attuale leader di classifica Alessio Della Mora e Luca Moroni, terzo, che hanno scelto di prendere parte al Campionato Europeo 125 di scena in Germania. Via libera, dunque, non solo a Recchia ma anche a Leonardo Amadio già protagonista in apertura di stagione e che senza i due marchigiani sembra il più probabile pretendente al titolo. Lotta ancora più serrata nella MX2 Over 21 dove solo 20 punti dividono il leader attuale, Marincioni, dal suo diretto inseguitore, Faccioli.

Il risultato più scontato sembra essere davvero quello del tricolore Femminile dove Chiara Fontanesi è sempre più proiettata verso l’alloro di campionessa. I distacchi con le dirette avversarie non sono esagerati ma qui i punteggi sono molto più contenuti e i 50 punti totali delle due manche che si disputeranno a Paroldo sembrano davvero essere una formalità per la giovane parmense.

You may also read!

Quinto posto per Bastianini ed il Ducati Lenovo Team

Quinto posto per Bastianini ed il Ducati Lenovo Team nella sprint race del #CatalanGP. Vittoria sfumata per Bagnaia all’ultimo

Read More...

Di Simone Faggioli il miglior tempo nelle prove della Verzegnis-Sella Chianzutan

Di Simone Faggioli il miglior tempo nelle prove della Verzegnis-Sella Chianzutan Con il crono di 2’43’’46 il tredici volte campione europeo

Read More...

Presentato il 12° Valsugana Historic Rally

Presentato il 12° Valsugana Historic Rally Foto di Gianni Abolis Alla presenza di autorità e media Manghen Team e Team Bassano

Read More...

Mobile Sliding Menu