Bagnaia chiude al quarto posto il venerdì di Libere del GP d’Olanda.

In Motociclismo, MotoGP, News, News motoristiche

Bagnaia chiude al quarto posto il venerdì di Libere del GP d’Olanda. Quindicesimo tempo per Bastianini

Foto di Ducati
  • Bezzecchi (VR46 Racing Team) il più veloce nella prima giornata ad Assen

Francesco Bagnaia ha chiuso con il quarto tempo complessivo il venerdì di Libere del GP d’Olanda, l’ottavo appuntamento del Campionato Mondiale MotoGP in programma questo fine settimana sugli 4.54 km dello storico circuito TT di Assen. Più staccato invece il compagno di squadra Enea Bastianini, che chiude le due sessioni di oggi in quindicesima posizione. Ancora una volta Ducati è stata protagonista piazzando tre piloti nelle prime quattro posizioni con Marco Bezzecchi (VR46 Racing Team) primo, seguito dal vincitore dello scorso GP di Germania Jorge Martin (Pramac Racing).

Grazie alle perfette condizioni meteo del pomeriggio, la maggior parte dei piloti è riuscita a migliorare sensibilmente i tempi segnati nella prima sessione. Dopo aver chiuso in dodicesima posizione le Libere 1 senza aver trovato un buon feeling con la sua moto, Bagnaia è poi riuscito a migliorare il suo tempo nel time attack nelle fasi finali delle Libere 2, chiudendo al quarto posto in 1:32.263.

Bastianini, diciassettesimo dopo una caduta nella sessione del mattino, è riuscito a togliere un secondo al suo miglior tempo nel pomeriggio, chiudendo in 1:32.955. Enea termina la giornata in quindicesima posizione a 0.8 secondi dalla vetta della classifica dei tempi.

Francesco Bagnaia (#1 Ducati Lenovo Team) – 4° (1:32.263)
“Era da un po’ che non mi arrabbiavo con la moto, ma questa mattina non mi sentivo per niente a mio agio perché la mia Desmosedici era troppo nervosa. A un certo punto mi sono dovuto fermare perché era davvero difficile guidare così. Alla fine però sono contento: nel pomeriggio siamo riusciti a trovare una soluzione e a migliorare molto. Il mio ritmo è davvero veloce con la gomma media e anche nel time attack sono riuscito a fare un buon giro. Sono soddisfatto del lavoro che abbiamo svolto in questa prima giornata e di aver ritrovato le buone sensazioni”.

Enea Bastianini (#23 Ducati Lenovo Team) – 15° (1:32.955)
“E’ stata una giornata complicata: questa mattina non c’era molto grip e non appena abbiamo montato la gomma media davanti sono caduto e questo ci ha sicuramente rallentati molto. Nel pomeriggio ho faticato: abbiamo fatto un piccolo passo in avanti, ma non era quello che ci aspettavamo. La pista è piuttosto fisica e il forte vento di oggi non mi ha aiutato, ma sono convinto che domani andrà meglio. Bisogna essere molto precisi qui ad Assen perché commettere un errore in una curva si ripercuote poi su tutto il resto del circuito. L’obiettivo sarà quindi riuscire a raggiungere il livello che ancora ci manca. Non sarà facile perché non avremo molto tempo a disposizione, ma proverò a studiare i dati con attenzione. Sarebbe bello riuscire a qualificarsi bene per poter fare una bella gara”.

I piloti del Ducati Lenovo Team torneranno in pista per le prove libere alle 10:10 ore locali, seguite subito dopo dalle qualifiche alle ore 10:50. La gara Sprint prenderà il via alle ore 15:00 sulla distanza di 13 giri.

You may also read!

IL TEAM DUQUEINE COSTRETTO AL RITIRO PER UN GUASTO AL MOTORE.

IL TEAM DUQUEINE COSTRETTO AL RITIRO PER UN GUASTO AL MOTORE. LA NUMERO 30 LASCIA LA PISTA DI LE

Read More...

IL TEAM ISOTTA FRASCHINI DUQUEINE TAGLIA L’ICONICO TRAGUARDO DELLA 24 ORE DI LE MANS

IL TEAM ISOTTA FRASCHINI DUQUEINE TAGLIA L’ICONICO TRAGUARDO DELLA 24 ORE DI LE MANS E DEBUTTA NEL PRESTIGIOSO CIRCUITO

Read More...

SFIDE DI QUALITA’ AL 52° SAN MARINO RALLY, IN SCENA IL 21/22 GIUGNO

SFIDE DI QUALITA’ AL 52° SAN MARINO RALLY, IN SCENA IL 21/22 GIUGNO Foto M.Bettiol Settantaquattro iscritti da sette Nazioni

Read More...

Mobile Sliding Menu