Bagnaia chiude al secondo posto la gara Sprint del GP della Germania

In Motociclismo, MotoGP, News

Bagnaia chiude al secondo posto la gara Sprint del GP della Germania al Sachsenring. Top ten per Bastianini decimo al traguardo

  • Jorge Martin (Pramac Racing) vince la settima gara Sprint della stagione MotoGP 2023

Dopo un acceso inizio di gara che ha visto Francesco Bagnaia, Jorge Martin e Jack Miller protagonisti di un inteso duello nel corso dei primi cinque giri, il pilota del Ducati Lenovo Team ha poi deciso di difendere i nove punti del suo secondo posto, non avendo lo stesso ritmo del pilota spagnolo, vittorioso al traguardo dopo i 15 giri della gara Sprint.

Partito dalla pole position (la sua quindicesima in MotoGP e la terza consecutiva quest’anno), Bagnaia ha lottato con Miller e Martin a inizio gara ma, quando Jorge è riuscito a passare sia lui che il pilota australiano, ha poi dovuto concentrarsi nel difendere il secondo posto dagli attacchi di Jack.

Dopo essere partito bene con l’undicesimo tempo dalla quarta fila, Enea Bastianini ha perso terreno nella seconda parte di gara a causa di un problema al posteriore della sua Desmosedici GP e ha tagliato il traguardo decimo davanti a Marc Marquez.

Francesco Bagnaia (#1, Ducati Lenovo Team) – 2°
“Sono soddisfatto del risultato di oggi. Sinceramente non avevo lo stesso ritmo di Jorge, che è stato più forte di me. Non è stata una sorpresa perché il suo ritmo è stato alto tutto il fine settimana, perciò mi aspettavo che sarebbe stato competitivo. Quando ho visto che non ero in grado di chiudere il gap con lui ho cercato di gestire la situazione dietro. La battaglia con Jack e Jorge nei giri iniziali è stata divertente! Ho commesso un piccolo errore alla curva 1 ma, a parte quello, sono contento del risultato finale. Il secondo posto è positivo e anche la mia performance è stata buona. Dev’essere stato bello guardare la gara da fuori! Ora cerchiamo di continuare in questa direzione: la gara di domani sarà importante e dovremo cercare di migliorare nel secondo settore dove ancora perdiamo qualcosa”.

Enea Bastianini (#23, Ducati Lenovo Team) – 10°
“La gara è andata piuttosto bene. Sono riuscito a partire bene ma dopo il via ho avuto un contatto con Aleix Espargaro che mi ha fatto perdere del tempo. Stavo recuperando terreno e il mio ritmo era buono, ma sfortunatamente dopo alcuni giri ho avuto dei problemi al posteriore e non ho potuto fare di più. Peccato perché avevamo il potenziale per poter fare una buona gara: domani è un altro giorno e cercheremo di fare meglio. Sto iniziando a sentirmi di nuovo in forma: ho sentito davvero pochissimo male alla spalla e ora non mi resta che recuperare la forza, ma per quello ci vorrà ancora un po’ di tempo. Penso di essere finalmente di nuovo ad un buon livello, perciò speriamo che da qui in poi sia tutto più facile”.

I piloti del Ducati Lenovo Team scenderanno in pista per il GP della Germania (30 giri), settimo appuntamento del Campionato Mondiale MotoGP 2023, alle ore 14:00 locali, mentre il warm up (10 minuti) è previsto a partire dalle ore 9:45.

You may also read!

16° RALLY DI REGGELLO-FIGLINE E INCISA VALDARNO: ARRIVA UNA SFIDA DA “GRANDI FIRME”

16° RALLY DI REGGELLO-FIGLINE E INCISA VALDARNO: ARRIVA UNA SFIDA DA “GRANDI FIRME” Foto di amicorally L’evento della Reggello Motor Sport, in

Read More...

60° Rally Valli Ossolane: le prove speciali in diretta streaming

60° Rally Valli Ossolane: le prove speciali in diretta streaming Foto di Caldani Grande, la copertura mediatica proposta nei due giorni

Read More...

Lancia partecipa alla seconda tappa della 1000 Miglia 2024 da Torino a Viareggio

Lancia partecipa alla seconda tappa della 1000 Miglia 2024 da Torino a Viareggio foto e testo: Stellantis Con la seconda tappa Torino-Viareggio, prosegue

Read More...

Mobile Sliding Menu