DE PUNIET ALLA RICERCA DI UN BUON RISULTATO SULLA PISTA DI LE MANS

In MotoGP

Le Mans, 20 Maggio: dopo due settimane di stop lo storico circuito “24 heures du Mans” ospita il terzo round del Campionato MotoGP per la 22esima volta questo week end. Le Mans è un GP speciale per il portacolori del Team LCR Honda MotoGP Randy de Puniet che è l’unico pilota Francese a militare nella classe regina e che, in passato nella 250cc, è salito sul podio davanti ai suoi sostenitori 4 volte. Nonostante non sia ancora riuscito a fare lo stesso nella massima categoria, Randy è molto fiducioso in vista del terzo round anche grazie all’ottimo lavoro di messa a punto della RC212V sviluppato nei test a Jerez de la Frontera.

Prima di scendere nuovamente in pista Venerdì pomeriggio per il primo turno di prove libere, il 29-enne ha deciso di dedicare un po’ del suo tempo libero ad alcune attività benefiche come una partita di calcio a Parigi a sostegno degli orfani di Haiti ed una visita al reparto pediatrico dell’ospedale di Le Mans organizzata da Dorna insieme a Spies e Simoncelli.

Nel frattempo, grazie all’aiuto dell’Organizzatore del GP di Francia che ha ottenuto un permesso speciale dalle Autorità locali, il Team LCR ha organizzato un servizio fotografico nel cuore della notte immortalando la RC212V di fronte alla spettacolare e sgargiante Tour Eiffel (foto ad alta risoluzione su richiesta).

Randy“Senza dubbio Le Mans è un evento speciale per me e per il Team. Vuoi sempre dare il meglio in ogni pista ma quando hai così tanti fan che ti supportano hai una motivazione in più ed è anche per loro che voglio portare a casa un buon risultato. Penso che la messa a punto sia ad un buon livello perché a Jerez durante i test abbiamo lavorato bene. Le Mans mi piace per la sua natura “stop-and-go” e ci sono diverse staccate aggressive nei tornantini che mi divertono. Poi il tempo è perfetto … possiamo finalmente correre sull’asciutto!”

You may also read!

 IL 3° RALLY COSTA DEL GARGANO E’ DI STEFANO ZAMBON E GABRIELE ROMEI

 IL 3° RALLY COSTA DEL GARGANO E’ DI STEFANO ZAMBON E GABRIELE ROMEI L’equipaggio veneto-emiliano su Citroen C3 WRC ha

Read More...

Straordinaria vittoria per Bagnaia ed il Ducati Lenovo Team a Jerez, quinto posto per Bastianini

Straordinaria vittoria per Bagnaia ed il Ducati Lenovo Team a Jerez, quinto posto per Bastianini Ducati monopolizza il podio

Read More...

Il 1° Rally della Valle Arroscia è di Araldo – Boero

Il 1° Rally della Valle Arroscia è di Araldo - Boero (Skoda Fabia) Dietro di loro le analoghe vetture di

Read More...

Mobile Sliding Menu