Ducati MotoGP: Conclusa positivamente a Valencia la prima giornata di test ufficiali della stagione 2024

In Motociclismo, MotoGP, News, News motoristiche

Conclusa positivamente a Valencia la prima giornata di test ufficiali della stagione 2024 per i piloti del Ducati Lenovo Team

foto di Ducati

Dopo lo spettacolare finale di stagione 2023, che ha visto Pecco Bagnaia riconfermarsi Campione del Mondo domenica scorsa a Valencia, il Ducati Lenovo Team è tornato in azione sul Circuit Ricardo Tormo di Cheste (Spagna) per affrontare la prima giornata di test ufficiali in preparazione alla stagione 2024.

Nonostante le condizioni meteo non del tutto ideali, con un forte vento e basse temperature, Francesco Bagnaia ed Enea Bastianini sono riusciti a sfruttare al massimo la giornata.
Dopo qualche giro in sella alle loro Desmosedici GP 23, i piloti della squadra bolognese hanno poi concentrato il loro lavoro sulle moto in configurazione 2024. Con un totale di 56 giri e un miglior tempo in 1:29.796, Bastianini ha chiuso la giornata ottavo mentre Bagnaia ha terminato in undicesima posizione, con un crono di 1:29.970, dopo aver completato 51 giri.

Enea Bastianini (#23 Ducati Lenovo Team) – 8° (1:29.796 – 56 giri)
“Sono contento del lavoro di oggi: quest’anno non abbiamo mai avuto occasione di fare un test, dopo l’inizio del campionato, per cui ne abbiamo approfittato per fare due diverse prove di setup e una mi è piaciuta molto. Anche le sensazioni con il nuovo motore sono state positive: sicuramente ha ancora bisogno di qualche messa a punto, ma in generale il primo impatto è stato positivo. Avremmo voluto provare anche un time attack, ma le condizioni non erano ideali: c’era molto vento e ho preferito non rischiare. Ora torniamo a casa e, nelle prossime settimane, mi voglio dedicare soprattutto ad allenarmi per cercare di ritrovare il 100% della mia forma fisica dopo i due infortuni che ho subito quest’anno.”

Francesco Bagnaia (# Ducati Lenovo Team) – 11° (1:29.970 – 51 giri)
“Sono soddisfatto della giornata di oggi: il motore nuovo va bene. Sarà fondamentale lavorare ancora su certi aspetti, ma rispetto all’anno scorso abbiamo già un buon punto di partenza, e soprattutto c’è un grande margine di crescita. Siamo stati costanti e veloci sia con le gomme nuove che con quelle usate, perciò sono molto contento. Ora possiamo dire che la stagione è davvero finita e possiamo tornare a casa e riposarci. Ci vediamo a Sepang a febbraio!

Concluso il test di Valencia i piloti del Ducati Lenovo Team torneranno in pista per i prossimi test ufficiali nel 2024, dal 6 all’8 febbraio sul Sepang International Circuit in Malesia.

You may also read!

Il 3° Rally Città di Foligno presenta le sfide

Il 3° Rally Città di Foligno presenta le sfide: un percorso molto tecnico, con molte novità Foto di raceemotion Grande attesa, per

Read More...

19° Rally Campagnolo: al via le iscrizioni

19° Rally Campagnolo: al via le iscrizioni foto di Aci Sport Nuova data per la duplice manifestazione organizzata dal Rally Club

Read More...

Primo Bagnaia e secondo Bastianini al termine delle ultime due giornate di test

Primo Bagnaia e secondo Bastianini al termine delle ultime due giornate di test precampionato in Qatar Il Campione del

Read More...

Mobile Sliding Menu