GP dell’India: Bagnaia ottiene l’accesso diretto alla Q2

In Motociclismo, MotoGP, News, News motoristiche

GP dell’India: Bagnaia ottiene l’accesso diretto alla Q2 di domani grazie al settimo tempo al termine della prima giornata. Ventiduesimo Pirro

Foto di Ducati

La giornata inaugurale del GP dell’India di MotoGP, in programma questo fine settimana sul Buddh International Circuit situato a circa 50 km dalla città di Nuova Delhi, ha visto Francesco Bagnaia conquistare l’accesso diretto alla Q2 con il settimo miglior tempo (1:45.280).

Durante i 70 minuti della prima sessione del mattino, i piloti della MotoGP hanno potuto prendere contatto con il nuovo tracciato, apprezzandone il layout particolare. Dopo aver chiuso la FP1 in quindicesima posizione, Bagnaia ha continuato a lavorare sul setup della sua Desmosedici GP anche nella prima parte della sessione del pomeriggio, per poi sferrare il suo time attack negli ultimi 10 minuti. Alla sua seconda uscita con la gomma morbida, Pecco è riuscito a portarsi a mezzo secondo dal miglior tempo di giornata del compagno di marca Luca Marini (VR46 Racing Team), chiudendo in settima posizione.

Michele Pirro, che partecipa all’evento in sostituzione dell’ancora infortunato Enea Bastianini, ha invece avuto qualche difficoltà in più e chiuso la prima giornata solo ventiduesimo.

Francesco Bagnaia (#1 Ducati Lenovo Team) – 7° (1:45.280)
“E’ stata una giornata positiva, ma inusuale e all’inizio abbiamo faticato ad individuare il giusto setup alla moto. Faticavo in frenata ma, dopo tanto lavoro, siamo infine riusciti a trovare una buona soluzione a questo problema. Con le gomme usate, nella seconda sessione, ero riuscito a posizionarmi al quarto posto ed ero riuscito a girare con un tempo simile al primo, ma nel time attack abbiamo avuto invece un solo tentativo buono ed è stato difficile. In ogni caso sono felice perché siamo vicino ai primi e possiamo migliorare ancora domani. La pista è molto tecnica e difficile e ti costringe ad essere molto preciso. In generale, è un tracciato molto bello, ma il caldo è il problema principale. In alcuni punti, ti sembra di bruciare”.

Michele Pirro (#51 Ducati Lenovo Team) – 22° (1:46.573)
“E’ stata una giornata difficile per me e anche il caldo non ha aiutato. Questa mattina sono caduto subito e da lì ho faticato tutto il giorno ad individuare un buon setting per la moto. Sfortunatamente non abbiamo potuto utilizzare la base di Misano e non ho ritrovato le stesse sensazioni. Ora continueremo a lavorare per provare a fare un passo in avanti domani”.

Il Ducati Lenovo Team tornerà in pista domani sul Buddh International Circuit per la seconda sessione di libere alle ore 10:40 locali (7:10 CEST), mentre le qualifiche avranno inizio subito dopo, alle ore 11:20 (7:50 italiane). La gara Sprint prenderà il via alle ore 15:30 (le 12:00 in Italia) sulla distanza di 12 giri.

You may also read!

 IL 3° RALLY COSTA DEL GARGANO E’ DI STEFANO ZAMBON E GABRIELE ROMEI

 IL 3° RALLY COSTA DEL GARGANO E’ DI STEFANO ZAMBON E GABRIELE ROMEI L’equipaggio veneto-emiliano su Citroen C3 WRC ha

Read More...

Straordinaria vittoria per Bagnaia ed il Ducati Lenovo Team a Jerez, quinto posto per Bastianini

Straordinaria vittoria per Bagnaia ed il Ducati Lenovo Team a Jerez, quinto posto per Bastianini Ducati monopolizza il podio

Read More...

Il 1° Rally della Valle Arroscia è di Araldo – Boero

Il 1° Rally della Valle Arroscia è di Araldo - Boero (Skoda Fabia) Dietro di loro le analoghe vetture di

Read More...

Mobile Sliding Menu