GRAN PREMIO RED BULL DI SAN MARINO E DELLA RIVIERA DI RIMINI: INIZIA LO SPETTACOLO IN PISTA

In Motociclismo, MotoGP, News, News motoristiche

GRAN PREMIO RED BULL DI SAN MARINO E DELLA RIVIERA DI RIMINI: INIZIA LO SPETTACOLO IN PISTA

Foto: ufficio stampa Misano World Circuit

Prosegue il programma di eventi The Riders’ Land Experience: domani un pieno di appuntamenti tra Cattolica, Coriano, Misano Adriatico e Rimini

Misano World Circuit, 7 settembre 2023 – Si accende il Gran Premio Red Bull di San Marino e della Riviera di Rimini. Da domani lo spettacolo si trasferirà anche in pista coi primi turni di prove che dalle 8.30 con la MotoE condurranno verso le gare del weekend. Resta positivo il trend delle prevendite che al momento viaggia sul +20% rispetto al 2022. Le previsioni meteo sono ottime e ci sono tutti i presupposti per vivere giornate emozionanti.

RIGHT WAY HALF WAY: UNA PARATA A FAVORE DELL’INCLUSIONE

Un’ondata rosa e blu ha invaso la pista all’ora di pranzo per l’Angeluss Parade “Right Way Half Way”. Cinquanta piloti, 25 donne e 25 uomini, hanno sfilato in sella alle loro moto per lanciare un messaggio di integrazione.

Il corteo, inizialmente diviso per genere, è partito da due diversi punti di Misano Adriatico, quello rosa dalla sede comunale, dove ha ricevuto il saluto del sindaco Fabrizio Piccioni. I due gruppi si sono incontrati alle porte del circuito e hanno fatto il loro ingresso insieme, a simboleggiare l’inclusione.

UN EVENTO CHE GENERA INDOTTO PER IL TERRITORIO E VISIBILITÀ PER TUTTO IL SISTEMA

Oltre che per il territorio, che vede otto euro di indotto economico per ognuno investito nella sua organizzazione, il Gran Premio Red Bull di San Marino e della Riviera di Rimini è anche la straordinaria occasione di accostare le imprese ad un evento sportivo con un’audience mondiale. Da mesi sono sold out tutte le hospitality di MWC, con la presenza di brand prestigiosi e fedeli ad un appuntamento che rappresenta un’efficace occasione di relazioni. Analoga opportunità per le imprese protagoniste della MWC Square, che intorno al paddock completa la proposta del Simoncelli, autentico parco del motorsport che si arricchisce ogni anno di nuove proposte che a loro volta generano eventi e business per i protagonisti dell’area. È una capacità attrattiva che coniuga alla perfezione il prestigio della MotoGP con gli investimenti, 20 milioni in questi anni, sostenuti dalla Santa Monica Spa per posizionare MWC nell’élite degli autodromi mondiali.

DOMANI UN PIENO DI EVENTI ANCHE FUORI DAL CIRCUITO

Dopo il pre-event ufficiale MotoGP™ Arrows Contest, la gara di tiro con l’arco che ha visto Kevin Zannoni sbaragliare la concorrenza degli altri piloti nella suggestiva cornice della Cava dei Balestrieri a San Marino, entra nel vivo il calendario di eventi “The Riders’ Land Experience”.

La giornata di domani vedrà iniziative in varie località della Riviera e dell’entroterra.

Coriano, come ogni anno, si ripete il rito l’accensione straordinaria della fiamma del Sic. Un evento eccezionale considerato che la fiamma si accende ogni domenica un’ora dopo il tramonto.

Cattolica, tra esposizioni e un city dressing dedicato ai protagonisti della MotoGP, in serata si esibiranno i Wester Rider con la loro musica country-rock.

Misano Adriatico si avvierà il programma del Dedikato. Tra i numerosi eventi in programma all’Arena 58 e nel centro cittadino, alle 21:30 andrà in scena in Piazza della Repubblica il talk show “Burdel da Cursa”, condotto da Boris Casadio, che vedrà salire sul palco giovani piloti della Riders’ Land. Confermata anche la presenza degli ex piloti Alex De Angelis, Loris Capirossi, Franco Uncini e Pierfrancesco Chili, oltre al team di Fabrizio Cecchini.

Rimini, dalle 18:00, si accenderà la Red Bull Riders Night. Sul lungomare Tintori nel tratto tra il Grand Hotel e la Ruota Panoramica, andrà in scena uno show di motocross freestyle, con piloti che si esibiranno in incredibili evoluzioni aeree, e con il coinvolgimento dei locali del lungomare.

Sempre a Rimini, nella Palazzina Roma in piazzale Fellini, prosegue la mostra “I cinquant’anni d’oro del motociclismo italiano” promossa dal Nuovo Moto Club Renzo Pasolini, aperta tutti i giorni fino a domenica (dalle 16:00 alle 23:00).

DOVE ACQUISTARE I BIGLIETTI

Sono ancora disponibili i biglietti per assistere dal vivo al Gran Premio Red Bull di San Marino e della Riviera di Rimini. I tagliandi sono in vendita presso le casse autorizzate e in prevendita nei punti Ticketone presenti in tutta Italia, oltre che on line su www.ticketone.it.

Nelle tre giornate dell’evento, inoltre, saranno aperte anche le casse del Misano World Circuit.

IL PROGRAMMA IN PISTA

08:30-08:45       FIM ENEL MotoE™ World Championship               Practice 1

09:00-09:35     Moto3™                                                          Practice 1

09:50-10:30     Moto2™                                                          Practice 1

10:45-11:30     MotoGP™                                                        Free Practice 1

11:50-12:15       Red Bull MotoGP™ Rookies Cup                                Free Practice

12:35-12:50       FIM ENEL MotoE™ World Championship               Practice 2

13:15-13:50     Moto3™                                                          Practice 2

14:05-14:45     Moto2™                                                          Practice 2

15:00-16:00     MotoGP™                                                        Practice

16:20-16:45       Red Bull MotoGP™ Rookies Cup                                Free Practice 2

17:00-17:10       FIM ENEL MotoE™ World Championship               Qualifying 1

17:20-17:30       FIM ENEL MotoE™ World Championship               Qualifying 2

17:50-18:10       Red Bull MotoGP™                                                          Rookies Cup Qualifying

You may also read!

NEL MONFERRATO IL 35˚ MORINI DAY!

di maurizio ferrero.   Questo fine settimana si terrà l’appuntamento con la 35ª edizione del Morini Day, organizzato dal Moto Morini

Read More...

Trofeo A112 Abarth Yokohama: si riparte dal Valsugana

Trofeo A112 Abarth Yokohama: si riparte dal Valsugana foto di Matteo Pittarel Il richiamo del rally trentino non passa inascoltato e

Read More...

IL VIA ALLE ISCRIZIONI PER L’OTTAVO RALLY DI CASTIGIONE TORINESE

IL VIA ALLE ISCRIZIONI PER L’OTTAVO RALLY DI CASTIGIONE TORINESE La gara organizzata dalla Mat Racing è valida per la

Read More...

Mobile Sliding Menu