MOTO GP REPUBLICA CECA EROICO DECIMO POSTO DI DE PUNIET NEL GP DI REP. CECA

In MotoGP

EROICO DECIMO POSTO DI DE PUNIET NEL GP DI REP. CECA 

Brno, 16 Agosto: il pilota del Team LCR Honda MotoGP Randy De Puniet ha regalato uno strepitoso decimo posto alla squadra e a tutti i suo fan oggi nel GP di Repubblica Ceca sul tracciato di Brno. L’undicesimo round della stagione si è svolto sotto un solo cocente con una temperatura di 29°C e il Francese, che durante tutto il week end ha indossato uno stivale “speciale” sulla caviglia infortunata, ha combattuto coraggiosamente contro il dolore per ben 22 giri.

De Puniet ha fatto un’ottima partenza dalla quinta fila e, al termine del primo giro era 11°. Il 28-enne era ovviamente svantaggiato rispetto ai suoi avversari nonostante l’utilizzo degli anti-dolorifici ma ha dimostrato ancora una volta la sua grinta risalendo sino alla top ten in una gara che l’ha stremato. De Puniet occupa ora il 7° posto nella classifica mondiale con 80 punti. I Team ed i piloti della classe regina  torneranno in pista domani per una giornata di test ma De Puniet ha saggiamente deciso di tornare a casa per continuare la riabilitazione in vista del prossimo GP ad Indianapolis (USA) il 30 Agosto.

De Puniet – 10° 

De Puniet: “E’ quasi un miracolo! Quattordici giorni fa ero in ospedale ed ora sono 7° in campionato. Questa è stata senza dubbio la gara più dura della mia carriera e voglio ringraziare di cuore il chirurgo che mi ha operato, lo staff della Clinica Mobile e tutta la squadra. Onestamente credo che nessuno sarebbe riuscito a fare meglio di così con sette viti nella caviglia. Alla fine della gara non riuscivo nemmeno a respirare e non ho trovato la forza di riportare la moto al box ma ho lottato contro il dolore per tutto il week end e ci meritiamo questo risultato straordinario. Ovviamente non mi fermerò qui a Brno per i test ma tornerò a casa per continuare la riabilitazione in vista del GP di Indianapolis”.

COSI’ ALL’ARRIVO  1  Rossi  2  Pedrosa  3  Elias  4  Dovizioso  5  Capirossi  6  Hayden  7  Edwards

8  De Angelis  9  Toseland  10 De Puniet  11 Vermaulen  12 Canepa  13 Talmacsi  Kallio OUT

Melandri OUT  Lorenzo OUT  Fabrizio OUT

You may also read!

Il 1° Rally della Valle Arroscia ha richiamato 81 equipaggi

Il 1° Rally della Valle Arroscia ha richiamato 81 equipaggi Sabato e domenica la sfida sulle strade dell’Ormeasco e della

Read More...

FuoriConcorso 2024: il 25 e 26 maggio sul lago di Como arrivano le auto da corsa più belle e vincenti

Milano, 24 aprile 2024 FuoriConcorso 2024: il 25 e 26 maggio sul lago di Como arrivano le auto da corsa

Read More...

Il 57° Rallye Elba-Trofeo Bardahl vola con 152 iscritti

Il 57° Rallye Elba-Trofeo Bardahl vola con 152 iscritti Il grande fermento intorno all’evento si è tradotto nel superare ampiamente

Read More...

Mobile Sliding Menu