MOTO2 GP del PORTOGALLO – Qualifiche – 30/04/2011SECONDA E TERZA FILA AD ESTORIL PER I PILOTI DEL TEAM GRESINI PIRRO SESTO TAKAHASHI SETTIMO

Una banale caduta nel giro lento prima di rientrare ai box per cambiare le gomme ha privato Michele Pirro della potenziale prima fila. Un vero peccato per il pilota del pilota del Team Gresini che ulteriormente dimostarto di potersi inserire tra i migliori della classe. Domani scatterà dalla seconda fila con con la determinazione di voler riscattare la delusione di oggi. Settimo invece Takahashi che non ha sfruttato in pieno le gomme a sua disposizione. Anche per il pilota giapponese era concreta la possibilità di far decisamente meglio. Un pronto riscatto ci sarà sicuramente domani per il simpatico Yuki che comunque ha dimostrato di avere un buon passo gara.

Michele Pirro (6° 1’ 42”  219)
“Sono dispiaciuto per la banalissima caduta! Avevo rallentato per rientrare ai box e sono rimasto largo finendo su un tratto umido che mi ha fatto perdere il controllo della moto. Fino a quel momento ero terzo e sono convinto che avrei potuto migliorare ancora piazzandomi in prima fila. Un vero peccato ma avrò modo di rifarmi domani. ”

Yuki Takahashi  ( 7° 1’ 42” 259)
”Peccato! Forse avrei potuto utilizzare un altro set di gomme e tentare di migliorare la mia posizione sullo schieramento di partenza per la gara di domani. Ho un buon passo gara e sono confidente con la moto e penso di poter disputare un’ottima gara. I ragazzi  lavoreranno per darmi una moto competitiva ed io mi impegnerò al massimo per centrare un risultato positivo.”

Fausto Gresini
“Ieri è stato un venerdì perfetto ed oggi un po’ meno ma sono convinto che sia Pirro che Takahashi domani disputeranno una gran gara. Le condizioni per far bene ci sono tutte e loro hanno la determinazione per farlo Chiaramente dipenderà anche dalle condizioni metereologiche ma entrambi hanno un buon passo e lo hanno dimostrato anche ieri in condizioni della pista non certo ottimali.”

Exit mobile version