MotoGP: Bastianini e Bagnaia chiudono rispettivamente con l’undicesimo e quindicesimo tempo il venerdì

In Motociclismo, MotoGP, News, News motoristiche

Bastianini e Bagnaia chiudono rispettivamente con l’undicesimo e quindicesimo tempo il venerdì di prove del GP della Comunità Valenciana

Foto di Ducati

Enea Bastianini e Francesco Bagnaia dovranno prender parte alla Q1 di domani dopo aver mancato la top ten al termine del venerdì di prove del GP della Comunità Valenciana, in programma questo fine settimana sul Circuit Ricardo Tormo di Cheste.

Nono al termine della sessione del mattino disputata in condizioni meteo perfette, Bastianini non è riuscito ad ottenere l’accesso diretto alla Q2 per soli 2 millesimi, chiudendo la sessione di prove del pomeriggio con l’undicesimo tempo in 1:29.573.

Bagnaia, tredicesimo dopo la FP1, ha abbassato di oltre un secondo il suo miglior tempo del mattino, ma il crono ottenuto non è stato sufficiente a garantirgli l’accesso diretto alla seconda sessione di qualifica. Il pilota del Ducati Lenovo Team ha infatti chiuso la giornata con il quindicesimo tempo (1:29.801) e dovrà quindi prender parte alla Q1 insieme al compagno di squadra.

Enea Bastianini (#23 Ducati Lenovo Team) – 11° (1:29.573)
“Sono stato decisamente sfortunato oggi: non ho mai trovato la pista completamente libera e c’è sempre stato qualche impedimento tra traffico, cadute e bandiere gialle. Per soli due millesimi siamo fuori dalla Q2, e quindi non è stata una gran giornata, nonostante abbia avuto un buon ritmo ogni volta che sono entrato in pista. Abbiamo poco edge grip e non riusciamo ad avere una buona accelerazione. Sarà importante analizzare i dati di oggi, ma sono sicuro che per domani riusciremo a migliorare”. 

Francesco Bagnaia (#1 Ducati Lenovo Team) – 15° (1:29.801)
“Oggi abbiamo faticato molto. Normalmente riusciamo a portare a termine una buona parte del lavoro nella prima sessione del venerdì, ma oggi è stato più difficile. Abbiamo già qualche idea su dove possiamo migliorare domani: analizzando i dati abbiamo visto che perdiamo cinque decimi in tre curve, che è tantissimo. In ogni caso sappiamo esattamente dove dobbiamo intervenire. Non ho un buon feeling sull’anteriore, ma sono sicuro che riusciremo a risolvere il problema e ad essere pronti per affrontare l’ultima gara Sprint della stagione”.

Il Ducati Lenovo Team tornerà in pista domani alle ore 10:10 (CEST) per l’ultima sessione di libere, mentre le qualifiche seguiranno poco dopo a partire dalle ore 10:50 locali. La gara Sprint è in programma invece alle ore 15:00 sulla distanza di 13 giri.

You may also read!

“Lucky” e Pons vincono il 7° Rally Internazionale Storico Costa Smeralda

“Lucky” e Pons vincono il 7° Rally Internazionale Storico Costa Smeralda Al termine di una gara tirata e ricca di contenuti

Read More...

Prima fila per la Ferrari 499P #83 di AF Corse a Imola

Prima fila per la Ferrari 499P #83 di AF Corse a Imola La Ferrari 499P numero 83 di AF

Read More...

IL TEAM ISOTTA FRASCHINI DUQUEINE È PRONTO PER LA 6 ORE DEL SANTERNO

IL TEAM ISOTTA FRASCHINI DUQUEINE È PRONTO PER LA 6 ORE DEL SANTERNO, SECONDA GARA DEL MONDIALE WEC Si sono

Read More...

Mobile Sliding Menu