MOTOGP della Com. Valenciana – Gara – 07/11/2010 ANCORA UNA GARA DA PROTAGONISTA DI SIMONCELLI

In MotoGP

Dopo le  fantastiche prove del fine settimana e la prima fila sullo schieramento di partenza di oggi Marco Simoncelli si aspettava un risultato finale migliore. Il pilota del Team San Carlo Honda Gresini è comunque soddisfatto perchè ancora una volta è riuscito a stare con i migliori della classe lottando come un leone senza toni riverenziali contro rivali più esperti di lui. Unico parziale rammarico una scelta  forse non azzeccata delle gomme ma, con il senno di poi è fin troppo facile dirlo. Marco ieri si trovava meglio con la gomma dura e questa è stata la scelta ma mutando le condizioni forse sarebbe stato meglio scegliere la morbida. Un dettaglio che non toglie merito a “Super Sic” ed al suo Team che hanno dato un´ulteriore dimostrazione della grande crescita in vista del prossimo mondiale che in pratica inizierà già da martedì con i primi test sul circuito di Valencia.

Marco Simoncelli  (6°)
“Speravo di fare un risultato migliore ma sono comunque sicuramente soddisfatto perchè ci ho provato fino alla fine impegnandomi al massimo. Facevo però un pò fatica nel fare gli stessi tempi di ieri ed a fermarmi con il davanti ed a controllare il posteriore. Forse viste con le condizioni di oggi sarebbe stato meglio utilizzare la gomma morbida ma, purtroppo abbiamo fatto la scelta della gomma dura perchè ieri mi dava più sicurezza malgrado avesse meno grip.  Ho ritenuto che mi avrebbe aiutato ad essere più costante in gara ed invece non è stato così, ha iniziato a scivolare fin dai primi giri e poi ha continuato a calare di rendimento facendo una gran fatica. In ogni caso sono soddisfatto perchè non ho mollato fino alla fine. “

Marco Melandri (13°)
“Non voglio parlare della gara ma del mio futuro ed affermare che per me al momento era giusto chiudere questa storia ed iniziarne un´altra. In ogni caso è stata una parte della mia vita e se sono la persona che sono adesso lo devo in parte anche la MotoGp. Ringrazio tutte le persone che mi sono state vicino e nello stesso tempo ringrazio anche quelli che mi hanno sempre osteggiato perchè sicuramente mi hanno aiutato a crescere. Ringrazio gli sponsors che mi hanno accompagnato in questi anni e le persone che hanno lavorato con me, la mia famiglia, i miei tifosi e dò a tutti appuntamento in un altro campionato.”

Fausto Gresini
“E´ stato un ultimo Gran Premio non facile ma credo che Simoncelli abbia fatto una buona gara. Naturalmente dopo il terzo tempo di ieri ci si aspettava qualcosa di più ma queste sono le gare. Ha dimostrato ancora una volta, in questo finale di stagione, di saper guidare questa moto e di essere cresciuto tantissimo. Quindi, per il futuro, quello fatto vedere oggi da “Super Sic” è una buona base di partenza. Mi dispiace molto per Melandri per questa stagione ed anche per la gara di oggi Per tutto il bene che voglio a Marco mi rende triste vederlo così amareggiato. Abbiamo cercato di fare tutto il possibile per metterlo nella condizione di far bene ma non ci siamo riusciti e questo mi dispiace. Gli auguro di raccogliere, nella sua nuova avventura tutti quei risultati che non è riuscito a bissare in questa squadra e comunque lui sà che in Superbike avrà un tifoso in più che sarò io.  “

You may also read!

IL 41° RALLY DEGLI ABETI E DELL’ABETONE AL REGGIANO ANTONIO RUSCE

IL 41° RALLY DEGLI ABETI E DELL’ABETONE AL REGGIANO ANTONIO RUSCE Foto di Amicorally Una gara a senso unico, per il driver

Read More...

16° Rally Della Valle D’Intelvi: SPATARO E PIRAS CHIUDONO IN TESTA LA PRIMA GIORNATA

ANDREA SPATARO E OMAR PIRAS CHIUDONO IN TESTA LA PRIMA GIORNATA L’equipaggio della Movisport a bordo della Volkswagen Polo R5

Read More...

Rally della Valle d’Aosta 2024 Le Ns Foto

Rally della Valle d’Aosta 2024 Le Ns Foto Borzini

Read More...

Mobile Sliding Menu