MOTOGP GIORNATA DI TEST POSITIVA PER MELANDRI E SIMONCELLI A JEREZ

In MotoGP

Dopo i progressi in gara, oggi, nella giornata di test, Melandri e Simoncelli hanno fatto un ulteriore passo avanti lasciando alle spalle le delusioni del Qatar. Tanto lavoro con la temperatura dell´asfalto che si è avvicinata ai 45° e molti riscontri positivi. E ` stata imboccata la strada giusta pur convinti che ancora tanto ci sarà da fare nel prossimo futuro. Il Team San Carlo Honda Gresini è così fiducioso di poter compiere un altro balzo in avanti nel prossimo Gran Premio di Le Mans.  

Marco Melandri (84 giri 1´ 40″ 129):
“E´ stata una giornata molto positiva abbiamo lavorato molto sul passo di gara visto che ieri abbiamo sofferto non poco dopo pochi giri con il serbatoio pieno. Inoltre ci siamo impegnati in una simulazione gara per verificare se stavamo facendo un passo avanti come pensavamo. Ho avuto dei buoni riscontri e sono abbastanza contento, ho provato anche una gomma morbida ma ho trovato diversi piloti in pista e non sono riuscito a spingere come avrei voluto. Forse avrei potuto migliorare il tempo di qualche decimo ma questo non era oggi la mia priorità. Sono abbastanza contento perché le cose stanno andando in un modo normale anche se siamo ancora lontani dai primi però siamo anche coscienti che dobbiamo crescere piano piano. Il passo di oggi era decisamente meglio di quello sostenuto in gara dove avevo fatto solo due giri in 1´ 40″ alto e dopo ho girato sempre in 1´ 41″ e mezzo. Oggi sono riuscito a stare costantemente sul tempo di 1´ 40″ e pertanto sono fiducioso per Le Mans dove spero di fare un altro passo avanti.”

Marco Simoncelli (83 giri 1´ 40″ 345 ): “Sono abbastanza contento perché oggi abbiamo provato soluzioni tecniche abbastanza positive. Ho visto che parte dei problemi che ho avuto in gara, non li abbiamo risolti ma, li ho migliorati e sono riuscito a girare costantemente più forte rispetto alla gara con le gomme dure e per questo sono soddisfatto. Non sono riuscito a migliorare il “grip” sul posteriore ma abbiamo fatto un altro passo avanti. Ho girato più forte con la gomma da qualifica ed ho migliorato il mio passo gara ed andiamo a Le Mans con la speranza di poter far bene perché abbiamo fatto un buon lavoro. Interpretando i dati raccolti e una volta rimesse in ordine le idee, per capire cosa  ha funzionato e cosa non ha funzionato, sono convinto che riusciremo a far bene. Una cosa è certa  a noi servirebbero più spesso queste giornate di test.”

Fausto Gresini: “Fare il test oggi è stato molto positivo, abbiamo trovato altre soluzioni importanti sulle quali poter lavorare già dal prossimo Gran Premio. E´ stata una giornata molto molto positiva e adesso vediamo in Francia se riusciremo a raccogliere i frutti del gran lavoro fatto a Jerez. Naturalmente l´attuale tendenza è positiva e pertanto siamo fiduciosi.”

You may also read!

 IL 3° RALLY COSTA DEL GARGANO E’ DI STEFANO ZAMBON E GABRIELE ROMEI

 IL 3° RALLY COSTA DEL GARGANO E’ DI STEFANO ZAMBON E GABRIELE ROMEI L’equipaggio veneto-emiliano su Citroen C3 WRC ha

Read More...

Straordinaria vittoria per Bagnaia ed il Ducati Lenovo Team a Jerez, quinto posto per Bastianini

Straordinaria vittoria per Bagnaia ed il Ducati Lenovo Team a Jerez, quinto posto per Bastianini Ducati monopolizza il podio

Read More...

Il 1° Rally della Valle Arroscia è di Araldo – Boero

Il 1° Rally della Valle Arroscia è di Araldo - Boero (Skoda Fabia) Dietro di loro le analoghe vetture di

Read More...

Mobile Sliding Menu