MOTOGP GP San Marino e della Riviera di Rimini – Prove Libere – 04/09/ 2009 CONTINUA LA BUONA FORMA DI DE ANGELIS NEL GRAN PREMIO DI CASA

In MotoGP

Alex De Angelis dopo il fantastico secondo posto della settimana scorsa ad Indianapolis oggi ha iniziato alla grande le prime prove libere del Gran Premio di San Marino. Il pilota del Team San Carlo Honda Gresini è partito con il piede giusto, nel Gran Premio di casa, facendo segnare, nel finale, il quarto tempo a 0,792 secondi da Valentino Rossi malgrado una scivolata dopo soli dieci minuti.
Elias invece come gli è successo altre volte, in questa stagione,  ha incontrato alcune difficoltà pur avando trovato nel finale alcune indicazioni che lo lasciano ben sperare per domani ripetendo la prestazione di Indianapolis quando dopo le prime prove era solamente quattordicesimo e poi riuscì a qualificarsi settimo. Oggi non aveva feeling con la sua RC 212V e riusciva e segnare soltanto il dodicesimo tempo.

Alex De Angelis (4° 1’36”09):
“ Sono veramente felice di aver iniziato nuovamente così forte. Sicuramente siamo riusciti a trovare un buon setting di base che ci permette di andare veloci fin dal primo giorno, è frutto del duro lavoro che io e la mia squadra, che voglio ringraziare, abbiamo fatto. Mi sono trovato subito bene anche se mancava un pò di trazione e facevo fatica a mantenere la linea come si è potuto notare dalla scivolata che ho fatto. Ma ancora una volta i ragazzi del mio team facevano un gran lavoro configurandomi la moto al box come la precedente così potevo rientrare in pista e migliorarmi ancora. Abbiamo  già un buon ritmo ma abbiamo sufficenti elementi per credere che domani  possiamo fare ancora meglio.”

Toni Elias (12° 1’37”057):
“Non sono affatto felice perchè ancora una volta abbiamo iniziato il venerdi con un setting non buono. Questo è un circuito alquanto difficile che richiede una sistemazione decisamente particolare e non ci siamo riusciti. Comunque questa non è una situazione insolita dopo la prima sessione di prove libere e quindi ho piena fiducia nella mia squadra e sono convinto che, come è successo altre volte, riusciremo a recuperare posizioni. Domani lavoreremo sodo facendo dei cambi drastici al setting e già dalle prove di domani mattina sono sicuro che avremo sensibili miglioramenti.”

Fausto Gresini – Team Manager: “Alex ha incominciato nuovamente forte è stato grande. Ancora una volta ha dimostrato di avere talento e di riuscire ad inserirsi tra i migliori piloti  del mondo. Peccato per la scivolata ma lui non ha perso fiducia e la sua squadra ha fatto un gran lavoro sulla moto rimettendolo nella condizione di tornare in pista con la stessa determinazione dei primi giri. Toni oggi ha faticato ma io sono sicuro che domani potrà migliorarsi e credo che potremo assistere ad un altro buon fine settimana per entrambi i nostri piloti.”

1.Valentino ROSSI  ITA Yamaha 1’ 35” 304
2.Jorge LORENZO SPA Yamaha 1’ 35” 430
3.Dani PEDROSA SPA  Honda 1’ 36” 080
4.Alex DE ANGELIS RSM Honda 1’ 36” 096
5.Andrea DOVIZIOSO ITA Honda 1’ 36” 316
6.Colin EDWARDS USA Yamaha  1’ 36” 350
7.Mika KALLIO FIN Ducati 1’ 36” 419
8.Loris CAPIROSSI ITA Suzuki 1’ 36” 508
9.James TOSELAND GBR Yamaha 1’ 36” 588
10.Nicky HAYDEN USA Ducati  1’ 36” 608
11.Randy DE PUNIET FRA Honda 1’ 37” 056
12.Toni ELIAS SPA Honda 1’ 37” 057
13.Randy DE PUNIET FRA Honda 1’ 37” 126
14.Aleix ASPARGARO SPA Ducati 1’ 37” 134
15.Niccolo CANEPA ITA Ducati 1’ 37” 306
16.Marco MELANDRI ITA Kawasaki 1’ 37” 454
17.Gabor TALMACSI HUN Honda 1’ 37” 869

You may also read!

30° Rally Internazionale del Taro: prorogati i termini di iscrizione

30° Rally Internazionale del Taro: prorogati i termini di iscrizione  Scuderia San Michele ha richiesto alla federazione, ed ottenuto, la

Read More...

Il grande ritorno di Claudio Vallino al Rally Valli Cuneesi Storico

Il grande ritorno di Claudio Vallino al Rally Valli Cuneesi Storico La voglia di tornare in speciale covava sotto il

Read More...

In cinquanta alla 30^ Coppa Città di Partanna

In cinquanta alla 30^ Coppa Città di Partanna Foto di Gallà Sono una cinquantina gli iscritti alla 30^ edizione della Coppa

Read More...

Mobile Sliding Menu