MOTOGP PROGRESSI A JEREZ PER I PILOTI DEL TEAM SAN CARLO HONDA GRESINI DI MELANDRI E SIMONCELLI

In MotoGP

Il Gran Premio di Jerez ha portato una ventata di fiducia nel Team San Carlo Honda Gresini. Rispetto al deludente fine settimana del Qatar, in terra di Spagna ci sono stati segnali positivi  non solo nei risultati della gara di oggi ma in tutto il sistema di lavoro sulle Honda RC212V di Melandri e Simoncelli e tutto ciò sarà molto importante per la gioranata di test di domani. Oggi Melandri ha ancora sofferto nella prima parte della gara dopo una brillante partenza ma è rientrato di diritto nei migliori otto in pista. Ha lottato ed ha fatto rivedere il suo potenziale. Simoncelli ha fatto un altro decisivo passo avanti nella conduzione della gara non si è lasciato intimorire da avversari più esperti ed ha dimostrato di poter ben presto entrare nei migliori dieci. L´Iundicesimo posto di oggi è nettamente diverso da quello conquistato in Qatar. 

Marco Melandri (8°): “Sicuramente meglio che in Qatar però non sono molto contento della prima parte di gara perché con il pieno di carburante non riuscivo a guidare bene. Ho fatto una buona partenza ma facevo fatica a gestire la moto, quando lasciavo i freni l´anteriore era molto instabile. Da metà gara in poi la situazione è migliorata ma con il sistema che controlla i consumi il m otore ha perso potenza. In ogni caso ho lottato bene ho provato a risuperare Kallio nell´ultimo giro per riprendermi il settimo posto ma lui era molto veloce in accelerazione e non riuscivo a farmi sotto in frenata. Ci riproveremo, abbiamo fatto un passo in avanti e continueremo a lavorare per fare ancora meglio.”

Marco Simoncelli (11°): “Diciamo che questo undicesimo posto rispetto a quello del Qatar ha un sapore completamente diverso. Sono partito bene  guadagnando molte posizioni e dopo ho lottato con Melandri, Kallio, Edwards, Spies, De Puniet e Bautista. Purtroppo di questi avversari alla fine ne ho messo dietro soltanto uno. Però è stata una bella gara  e soprattutto fino a sette giri dalla fine ero molto veloce ed avevo la sensazione di andare un po´ più forte di quelli del mio gruppo.Purtroppo quando la mia moto ha cominciato a scivolare gli altri piloti sono riusciti a tenere il ritmo ed io non ci sono riuscito. Un altro undicesimo posto decisamente più bello.”

Fausto Gresini: “Devo dire che sono contento di questa gara e sono contento per la gara di entrambi i piloti. Melandri  ha fatto un bel passo avanti rispetto al Qatar ha avuto ancora qualche difficoltà ma sicuramente abbiamo costatato di aver imboccato la strada giusta. Domani abbiamo una giornata di test che saranno decisamente utili per fare ulteriori progressi. Simoncelli è stato protagonista di una grande gara lottando anche lui per il settimo posto e con la sua poca esperienza in MotoGP il risultato è positivo considerando anche il fatto che lui per il  momento ha fatto ancora pochi chilometri. Io credo che prossimamente ci potremo divertire, ci vorrà un pò di tempo ma considerando il fatto che la tendenza attualmente è positiva sono veramente contento.”

You may also read!

 IL 3° RALLY COSTA DEL GARGANO E’ DI STEFANO ZAMBON E GABRIELE ROMEI

 IL 3° RALLY COSTA DEL GARGANO E’ DI STEFANO ZAMBON E GABRIELE ROMEI L’equipaggio veneto-emiliano su Citroen C3 WRC ha

Read More...

Straordinaria vittoria per Bagnaia ed il Ducati Lenovo Team a Jerez, quinto posto per Bastianini

Straordinaria vittoria per Bagnaia ed il Ducati Lenovo Team a Jerez, quinto posto per Bastianini Ducati monopolizza il podio

Read More...

Il 1° Rally della Valle Arroscia è di Araldo – Boero

Il 1° Rally della Valle Arroscia è di Araldo - Boero (Skoda Fabia) Dietro di loro le analoghe vetture di

Read More...

Mobile Sliding Menu