MOTOGP PROVE DIFFICILI PER IL TEAM SAN CARLO HONDA GRESINI IN QATAR

In MotoGP

Una serata non certo facile è stata quella dei piloti del Team San Carlo Honda Gresini Marco Simoncelli e Marco Melandri. A complicare le cose è anche arrivata una innocua scivolata di Super Sic che ha compromesso il suo momento di crescita ed il feeling trovato nelle precedenti prove di oggi con la sua moto. Ha impiegato non poco a ritrovare il passo e solo con un guizzo finale ha migliorato la sua posizione. Ha ritrovato il feeling ed acquisito fiducia per la gara di domani. Poca soddisfazione invece per Melandri  che non riesce ad avere confidenza con la sua RC212V. Ha provato diverse soluzioni ma non riesce a sfruttarne il potenziale. Al momento in lui c´è molta delusione ma con l´aiuto dei tecnici, Fausto Gresini è convinto, che ritroverà il buon umore. L´impegno sarà totale ed il bandolo della mattassa, che possa ricompensare il lavoro di tutti i ragazzi e l´entusiasmo degli sponsors, verrà presto ritrovato. 

Marco Simoncelli ( 15° – 1´ 59″ 957)
“Purtroppo è stato un turno iniziato decisamente in salita perché sono scivolato subito e dopo ho impiegato qualche giro prima di riprendere la confidenza e questo ci ha scombinato tutti i piani.  Peccato perché era meglio se riuscivo a fare questo turno completo, ne avevamo veramente bisogno. Purtroppo sono arrivato un po´ troppo forte nella curva perché ero in scia ad Ayoama ho staccato troppo tardi e quando era il momento di inserire mi si è chiusa la moto davanti.  Mi dispiace perché nelle prove libere di oggi avevo trovato un buon feeling. Adesso abbiamo il warm up di domani per cercare di sistemarci un po´ e poi in gara tenteremo di dare il meglio di noi. ”

Marco Melandri  (17° – 1´ 57″ 325) “Sono molto deluso le cose sono complicate non riesco a trovare feeling da nessuna parte nel telaio nel motore, qualsiasi intervento che facciamo sulla moto sembra vana.  Abbiamo messo la gomma morbida e le cose sono peggiorate a questo punto non ho proprio idee su cosa bisogna fare. Forse la soluzione sarebbe una bacchetta magica che ci aiuti a trovare la giusta strada e ripartire con un buon feeling.  Vedremo domani che gara sarà ma penso che non sarà sicuramente bella. “

Fausto Gresini:
“Chiaramente oggi sono un po´ deluso e dispiaciuto per questi risultati perché ovviamente siamo qui con entusiasmo per fare bene. Purtroppo in questo momento non sta girando tutto per il verso giusto e oggi è anche arrivata  la scivolata di Simoncelli che proprio non ci voleva in questo suo percorso di crescita. E´ un momento difficile e addirittura è andata ancora peggio per Melandri che in questo momento non riesce a sfruttare il potenziale di questa moto. A questo punto non possiamo far altro che cercare di capire come dobbiamo intervenire. Abbiamo fiducia nei piloti, nei tecnici e nella Honda e crediamo di poter trovare quanto prima le soluzioni per raccogliere quelle soddisfazioni che possano ripagarci  dell´impegno e dell´entusiasmo che non ci è mai venuto a mancare.”

You may also read!

SUCCESSO DELL’EVENTO RALLY-AMO ORGANIZZATO DALLA SQUADRA CORSE CITTA’ DI PISA

SUCCESSO DELL’EVENTO RALLY-AMO ORGANIZZATO DALLA SQUADRA CORSE CITTA’ DI PISA E DALL’ASSOCIAZIONE EPPUR SI MUOVE CON IL FONDAMENTALE PATROCINIO

Read More...

IL 41° RALLY DEGLI ABETI ATTENDE GLI ATTORI “DI ZONA”

IL 41° RALLY DEGLI ABETI ATTENDE GLI ATTORI “DI ZONA” Foto di AMICORALLY In programma per il 18 e 19 maggio,

Read More...

RALLY VALLE D’AOSTA: SONO 152 GLI EQUIPAGGI ISCRITTI A CONFERMA DI UN APPUNTAMENTO DI GRANDE RILIEVO

SONO 152 GLI EQUIPAGGI ISCRITTI A CONFERMA DI UN APPUNTAMENTO DI GRANDE RILIEVO ELWIS CHENTRE E IGOR D’HERIN ALLA CACCIA

Read More...

Mobile Sliding Menu