Qualche difficoltà per De Angelis in qualifica nella Moto2 del sabato a Jerez de la Frontera

In MotoGP

Velocissimo nelle libere del mattino e più in difficoltà nelle qualifiche del pomeriggio. È questo il riassunto del sabato a Jerez de la Frontera di Alex De Angelis. Nel turno di libere mattutino, il pilota dell´RSM Scot Team era riuscito a fare suo il quinto miglior tempo fermando il cronometro sull´1´44.620.

Le temperature durante la giornata si sono poi alzate, sia quelle dell´aria che dell´asfalto, e così le qualifiche andate in scena nel pomeriggio non sono state altrettanto proficue. Il pilota di San Marino non è riuscito ad andare oltre al 26° crono quindi si prepara ad affrontare una gara tutta all´attacco.

Alex cercherà di portare la Force GP210 più in alto possibile per riuscire a racimolare punti importanti.

C´è inoltre da segnalare che il sabato di De Angelis non era iniziato nel migliore dei modi. Il sammarinese, durante la notte, ha accusato un fortissimo dolore alla spalla destra operata a dicembre, dolore dovuto all´accavallamento di un muscolo. Difficile stabile le cause ma le cure dei medici della Clinica Mobile, gli hanno permesso di affrontare i due turni in programma senza troppo problemi. Domani la gara della Moto2 scatterà alle 12,15.

Alex De Angelis (26°, 1´45.515): “Nel turno di libere di questa mattina siamo stati molto veloci quindi pensavamo di essere competitivi e quasi a posto. Durante le qualifiche invece, con temperature dell´asfalto e dell´aria più alte, siamo tornati indietro, sia io che il mio compagno di team Canepa. I meccanici penseranno certamente a delle soluzioni ma, partendo così indietro, non sarà possibile puntare al podio come successo in Qatar. Cercherò comunque di rimontare più posizioni possibili confidando che l´orario della gara, più simile a quello delle libere, ci permetta di essere più competitivi”.

You may also read!

 IL 3° RALLY COSTA DEL GARGANO E’ DI STEFANO ZAMBON E GABRIELE ROMEI

 IL 3° RALLY COSTA DEL GARGANO E’ DI STEFANO ZAMBON E GABRIELE ROMEI L’equipaggio veneto-emiliano su Citroen C3 WRC ha

Read More...

Straordinaria vittoria per Bagnaia ed il Ducati Lenovo Team a Jerez, quinto posto per Bastianini

Straordinaria vittoria per Bagnaia ed il Ducati Lenovo Team a Jerez, quinto posto per Bastianini Ducati monopolizza il podio

Read More...

Il 1° Rally della Valle Arroscia è di Araldo – Boero

Il 1° Rally della Valle Arroscia è di Araldo - Boero (Skoda Fabia) Dietro di loro le analoghe vetture di

Read More...

Mobile Sliding Menu