Campionato Italiano Motoslitte. Nella terza prova a dominare la Fast è Amadei

In Motociclismo, Motoslitte, News, News motoristiche

Campionato Italiano Motoslitte. Nella terza prova a dominare la Fast è Amadei

Grande successo nella giornata odierna per la terza prova del Campionato Italiano Motoslitte. Un splendido sole con temperature miti hanno permesso agli alfieri della neve di potersi sfidare e divertire al meglio in questa giornata di gara del Campionato Italiano Motoslitte 2024. Ad ospitare i piloti del tricolore motoslitte nella splendida cornice del Passo Eira a Trepalle (Livigno) è stato ancora una volta il Moto Club Trela Pass.

Giornata di gare intensa dove a dominare la categoria Fast è stato AMADEI Federico in sella alla sua Linx che ha dovuto dare il massimo per cercare di accorciare le distanze da DONAZZAN Michele in testa alla classifica dopo le prime due prove di campionato. A seguirlo lo svizzero LIUDAT Rudy a pari punti con DONAZZAN Michele che pur aggiudicandosi la seconda manche di gara ha poi dovuto accontentarsi del terzo gradino del podio. Giornata sfortunata per il pilota di casa ZINI Mattias che è incappato in una brutta caduta nella prima manche di gara.

Nella categoria Challenger a conquistare il primo gradino del podio è stato il pilota del moto club Trela Pass GUANA Luca che ha dimostrato un’ottima crescita in sella alla sua nuova Lynx, guadagnandosi un ottimo piazzamento anche nella classifica assoluta.

Nella categoria Femminile ad aver la meglio è stata ancora una volta INVERNIZZI Martina che ha dimostrato grandissime capacità anche nei confronti dei piloti delle altre categorie. Il secondo gradino del podio è invece andato alla svizzera GILLERON Samantha.

A dominare la categoria Master è stato un ottimo ZANET Rolando seguito da CAPPELLARI Piero.

In fine nella categoria Over 40 il primo gradino del podio è andato ancora una volta a TISSOT Jimmi che ha dominato tutte e tre la manche di gara. A seguirlo FREI Marc e PFEFFERLE Francois.

Dopo questo terzo round vediamo quindi in testa al campionato Fast DONAZZAN Michele seguito a pochi punti di distanza da AMADEI Federico. Nella Challenger troviamo ancora in testa alla classifica TISSOT Evan, mentre nella Master il dominio è attualmente di ZANET Rolando. Nella categoria Femminile a dominare la classifica è la super lady INVERNIZZI Martina ed in fine nella categoria Over 40 il dominio è attualmente di TISSOT Jimmy.

L’impegno dei volontari del Moto Club Trela Pass è sempre molto intenso, ancor più quest’anno con l’organizzazione di un terzo appuntamento con gli alfieri della neve. Non può quindi mancare un ringraziamento particolare a tutti i volontari del Moto Club: gli addetti alla logistica, la cucina, gli sbandieratori e tutti i collaboratori. E’ veramente molto bello vedere come il Moto Club Trela Pass riesca a coinvolgere ogni volta un grande numero di volontari, la maggior parte giovanissimi, grazie ai quali è possibile ogni anno organizzare al meglio queste importanti gare. Da ringraziare inoltre anche tutti gli Sponsor e i collaboratori esterni, senza dei quali non sarebbe possibile organizzare al meglio queste gare. Un ringraziamento particolare va anche  all’Amministrazione Comunale e all’Azienda di promozione Turistica, che sostengono ogni anno il Moto Club nell’organizzazione di questo evento.

L’appuntamento è ora per il prossimo week-end in Val Formazza dove si svolgeranno le ultime due prove di campionato che andranno a decretare il Campione Italiano nelle diverse categorie. Le sfide sono ancora aperte, in particolare nella Fast dove AMADEI e DONAZZAN dovranno combattere per portare a casa il titolo tricolore 2024.

You may also read!

Quinto posto per Bastianini ed il Ducati Lenovo Team

Quinto posto per Bastianini ed il Ducati Lenovo Team nella sprint race del #CatalanGP. Vittoria sfumata per Bagnaia all’ultimo

Read More...

Di Simone Faggioli il miglior tempo nelle prove della Verzegnis-Sella Chianzutan

Di Simone Faggioli il miglior tempo nelle prove della Verzegnis-Sella Chianzutan Con il crono di 2’43’’46 il tredici volte campione europeo

Read More...

Presentato il 12° Valsugana Historic Rally

Presentato il 12° Valsugana Historic Rally Foto di Gianni Abolis Alla presenza di autorità e media Manghen Team e Team Bassano

Read More...

Mobile Sliding Menu