Prima fila per Pecco Bagnaia al GP d’Australia

In Motociclismo, MotoGP, News

Prima fila per Pecco Bagnaia, terzo in qualifica a Phillip Island. Jack Miller, ottavo, partirà dalla terza fila nel GP d’Australia

  • Jorge Martin firma il nuovo record del circuito di Phillip Island ed ottiene la sua terza pole position stagionale con la Desmosedici GP del Pramac Racing Team

Pecco Bagnaia partirà dalla prima fila, per l’undicesima volta in questa stagione, nel GP d’Australia in programma domani sul circuito di Phillip Island. Il pilota del Ducati Lenovo Team ha infatti ottenuto il terzo miglior tempo nelle qualifiche di questo pomeriggio, girando in 1:27.953.

Il suo compagno di squadra Jack Miller, al quale questa mattina è stata intitolata la curva 4 di Phillip Island, che ora porta il nome di “Miller Corner”, partirà invece dalla terza fila. Sesto dopo la FP3 di questa mattina, il pilota australiano ha infatti segnato l’ottavo tempo in Q2 con un crono di 1:28.116.

Nel terzultimo Gran Premio della stagione 2022 sarà la Desmosedici GP di Jorge Martin (Pramac Racing Team) a partire dalla pole position, la quattordicesima ottenuta quest’anno da Ducati in MotoGP. Il pilota spagnolo è stato autore di un giro formidabile che lo ha segnare anche il nuovo record del circuito in 1:27.767.

Francesco Bagnaia (#63 Ducati Lenovo Team) – 3° (1:27.953)
“L’obiettivo della qualifica di oggi era la prima fila, perciò sono soddisfatto del risultato. Durante la FP4 siamo riusciti a compiere un bel passo in avanti: all’inizio della sessione non avevo un grande feeling con la moto ma dalla seconda uscita siamo invece riusciti a migliorare alcuni aspetti che mi hanno permesso di essere veloce anche in Q2. Domani prevedo una gara di gruppo: bisognerà gestire bene le gomme, soprattutto all’inizio, e poi iniziare a spingere quando si presenterà l’occasione. Abbiamo un buon passo e credo di avere il potenziale per lottare per la vittoria”.

Jack Miller (#43 Ducati Lenovo Team) – 8° (1:28.116)
“Per la terza volta consecutiva partiremo dalla terza fila in gara e, nelle ultime due, abbiamo lottato per la vittoria, perciò l’obiettivo sarà riuscire a ripetersi anche domani. La mia Desmosedici GP qui a Phillip Island sta funzionando bene e le sensazioni sono positive.  Oggi siamo riusciti a compiere grossi passi in avanti rispetto a ieri, ma dobbiamo ancora sistemare alcuni aspetti per cercare di far curvare meglio la moto: se ci riusciremo, come credo, sono sicuro che avremo una buona possibilità di lottare per la vittoria. Correre il Gran Premio di casa è sempre molto emozionante e non vedo l’ora di correre davanti a tutti i miei fans!”

I piloti del Ducati Lenovo Team torneranno in pista domattina alle ore 9:40 locali (00:40 in Italia) per il warm up, mentre il GP d’Australia prenderà il via alle ore 14:00 australiane (le 5:00 italiane) sulla distanza di 27 giri.

You may also read!

Trofeo A112 Abarth Yokohama: al Lana terzo centro per Dall’Avo

Trofeo A112 Abarth Yokohama: al Lana terzo centro per Dall’Avo In coppia con Fornasiero, il leader del Trofeo brinda alla terza

Read More...

Panda a Pandino 2024: oltre 1000 equipaggi

Panda a Pandino 2024: oltre 1000 equipaggi Si è tenuto nel weekend del 21, 22 e 23 giugno Panda a

Read More...

POCA FORTUNA PER BIELLA CORSE NEL FINE SETTIMANA

POCA FORTUNA PER BIELLA CORSE NEL FINE SETTIMANA Al Lana il navigatore Marco Zegna è terzo assoluto, Galfetti e De

Read More...

Mobile Sliding Menu