PRIMA PRAMAC RACING SVELA LA NUOVA MOTO IN BAHRAIN: LA STAGIONE 2024 AL VIA CON NUOVI AMBIZIOSI OBIETTIVI

In Motociclismo, News, News motoristiche

PRIMA PRAMAC RACING SVELA LA NUOVA MOTO IN BAHRAIN: LA STAGIONE 2024 AL VIA CON NUOVI AMBIZIOSI OBIETTIVI

  • Prima Pramac Racing presenta – in occasione del GP di F1 in Bahrain – la nuova moto Ducati Desmosedici GP24 al fianco dei suoi piloti Jorge Martín e Franco Morbidelli. In fondo al testo, il link con le foto scaricabili.
  • La squadra si presenta al via per il ventitreesimo anno consecutivo, nel terzo anno della partnership con la tech company Prima Assicurazioni diventata title sponsor del Team
  • Dopo aver vinto nel 2023 – primo Team Indipendente nella storia – la classifica mondiale come Best Team, Prima Pramac Racing punta a bissare il risultato e a contendere il titolo mondiale piloti anche nel 2024
  • Il 10 marzo moto al via per il primo GP in Qatar

Manama (Bahrain), 28 febbraio – Prima Pramac Racing ha scelto il Bahrain per presentare la moto, con un’esclusiva partnership tra la scuderia impegnata in MotoGP e il campionato F1. Il velo dalla nuova Ducati Desmosedici GP24, infatti, è stato alzato oggi pomeriggio al Bahrain International Circuit di Manama, dove si correrà sabato il primo Gran Premio di Formula 1 della stagione.

I due piloti Jorge Martín e Franco Morbidelli – in diretta su F1 TV, la tv ufficiale della Formula1 – sono spuntati dall’ultima curva del circuito raggiungendo il paddock, dove ad attenderli c’erano giornalisti da tutto il mondo, insieme al Team Manager di Prima Pramac Racing, Gino Borsoi, il Team Principal di Prima Pramac Racing, Paolo Campinoti, e il CEO di Prima Assicurazioni, George Ottathycal.

Il Team rosso-viola si presenta ai blocchi di partenza del campionato del mondo di MotoGP con rinnovate ambizioni, dopo la vittoria come Team World Champion nel 2023 – primo team indipendente della storia a ottenere questo risultato – e l’ottima stagione di Jorge Martín, che ha conteso fino all’ultima gara il titolo di campione del mondo piloti e ha portato a casa il titolo di Best Independent Rider. Lo spagnolo, che si appresta a salire in sella per il quarto anno di fila alla sua Ducati Prima Pramac, ha chiuso la scorsa stagione vincendo quattro GP e nove sprint race, collezionando in totale ventidue podi (sprint race incluse).

Al fianco di Martín, corre quest’anno l’italo-brasiliano Franco Morbidelli, andando a formare un’accoppiata pilota-moto tutta tricolore. Il pilota campione del mondo 2017 nella categoria Moto2 arriva quest’anno in Prima Pramac Racing con una grande voglia di far bene e di dimostrare il proprio potenziale.

Entrambi i piloti avranno a disposizione la versione “factory” delle Ducati Desmosedici GP24. Per il Team, si tratta del ventitreesimo anno consecutivo in MotoGP, il terzo della partnership con la tech company Prima Assicurazioni come title sponsor. La prima gara di un campionato del mondo sempre più competitivo è prevista in Qatar il 10 marzo.

Paolo Campinoti, Team Principal di Prima Pramac Racing: “L’obiettivo di quest’anno sarà riconfermarci ad alto livello dopo gli straordinari risultati ottenuti nello scorso Campionato. Arrivando secondi nel campionato piloti e vincendo il titolo di Team World Champion, abbiamo fatto la storia come team indipendente. Il 2024 sarà per noi un campionato molto sentito, fare meglio della stagione passata sarà dura, ma ci proveremo con impegno e determinazione”.

George Ottathycal, CEO di Prima Assicurazioni: “Il 2023 per Prima è stato un anno di grandi successi. Il nostro business assicurativo ha vissuto un nuovo anno con raccolta premi cresciuta a doppia cifra, e un numero di clienti attivi che ha superato i 3 milioni. Il successo anche sportivo del team che porta il nostro nome è stata la ciliegina sulla torta. In Prima viviamo la partnership con il team Pramac e i successi nella MotoGP esattamente come viviamo il nostro successo nel mondo assicurativo. Per questo anche noi non vediamo l’ora di iniziare questa nuova stagione e tornare a vivere le grandi emozioni e l’adrenalina che solo questo sport riesce a regalare.  Ho visto una grandissima motivazione in tutto il Team e sono convinto che saranno in grado di ripetere, o addirittura superare, la fantastica stagione dello scorso anno con le emozioni che ci ha regalato Jorge Martìn fino all’ultimo GP”.

Gino Borsoi, Team Manager di Prima Pramac Racing: “Affrontiamo questa stagione con grande convinzione. Per la prima volta, dopo 3 anni, presentiamo un pilota nuovo nel team. Questa rappresenta per noi una sfida affascinante che vogliamo affrontare con concentrazione, determinazione ed entusiasmo. Ho estrema fiducia nelle potenzialità di Jorge Martin e sono certo che Franco Morbidelli darà il massimo per regalarci grandi soddisfazioni, incarnando lo spirito di lavoro e sacrificio che contraddistingue Prima Pramac Racing. La squadra è pronta ad affrontare la nuova stagione con determinazione e ambizione, mirando a raggiungere grandi traguardi con i due talentuosi piloti”.

Jorge Martín, pilota di Prima Pramac Racing: “Il 2023 è stato un anno fantastico, pieno di risultati e soddisfazioni. Ci è mancata la ciliegina sulla torta proprio all’ultima gara e farò del mio meglio perché questo 2024 superi il precedente. So che ancor prima di iniziare il campionato sono considerato uno dei candidati al titolo e questa pressione viene riservata a pochi piloti, essere uno di questi, mi carica ulteriormente. Sono in un team che ha tutto ciò che serve per fare la differenza, la moto, le persone, la mentalità, e insieme iniziamo questa stagione determinati per diventare i numeri uno”.

Franco Morbidelli, pilota di Prima Pramac Racing: “Il 2024 segna un grande cambiamento nella mia carriera. Entro a far parte di un team che l’anno scorso si è giocato il titolo piloti fino all’ultima gara e che ha vinto il titolo come miglior team del campionato. Insomma, gli ingredienti per vivere una stagione memorabile ci sono tutti, purtroppo il mio 2024 è iniziato con una caduta che mi ha costretto a saltare i test pre-stagionali, ora sto bene e sono impaziente di conoscere il vero carattere della Ducati Desmosedici GP24 per raggiungere insieme tanti traguardi importanti”.

You may also read!

 IL 3° RALLY COSTA DEL GARGANO E’ DI STEFANO ZAMBON E GABRIELE ROMEI

 IL 3° RALLY COSTA DEL GARGANO E’ DI STEFANO ZAMBON E GABRIELE ROMEI L’equipaggio veneto-emiliano su Citroen C3 WRC ha

Read More...

Straordinaria vittoria per Bagnaia ed il Ducati Lenovo Team a Jerez, quinto posto per Bastianini

Straordinaria vittoria per Bagnaia ed il Ducati Lenovo Team a Jerez, quinto posto per Bastianini Ducati monopolizza il podio

Read More...

Il 1° Rally della Valle Arroscia è di Araldo – Boero

Il 1° Rally della Valle Arroscia è di Araldo - Boero (Skoda Fabia) Dietro di loro le analoghe vetture di

Read More...

Mobile Sliding Menu