Alla Malpensa scatta l’italiano Quad e sidecarcross

In Classifiche, Classifiche motociclismo, Motociclismo, News, quad-atv

 Alla Malpensa scatta l’italiano Quad e sidecarcross

Domenica 16 aprile il round inaugurale per il campionato delle tre e quattro ruote artigliate

Cardano al Campo – Sta per tornare lo spettacolo del campionato italiano Quad & sidecarcross. La stagione nazionale 2023 delle tre e quattro ruote artigliate, che vede come title sponsor Wossner, parte domenica 16 aprile al Ciglione della Malpensa, nel comune varesino di Cardano al Campo.

La pista del moto club MV Gallarate aveva aperto il campionato anche nel 2022 e già in quell’occasione non mancarono le emozioni, con questi mezzi affascinanti quanto difficili che, condotti dai migliori piloti d’Italia, arrivano a ottenere prestazioni di assoluto rilievo.

Patrick Turrini è già da quattro anni il numero 1 del quadcross italiano, ma i suoi titoli sono tutti arrivati al termine di gare combattutissime. Il primo degli avversari anche nel 2023 sarà Simone Mastronardi, ex campione italiano, insieme al giovane Nicolò Roagna, con la possibilità di vedere in azione in alcune gare anche il tedesco Miro Cappuccio, che quest’anno ha già vinto il campionato Supermare quadcross.

E poi il sidecarcross: un vero e proprio sport di squadra, dove pilota e passeggero devono muoversi in continua simbiosi per fare sì che il mezzo affronti curve e salti o vada semplicemente dritto nei rettilinei. Anche in questo caso l’equipaggio campione italiano, Lasagna-Lasagna, ha già conquistato quattro titoli nazionali e parte come favorito per la vittoria del quinto. Proveranno a contendere la tabella numero 1 i giovani Fiorini-Fiorini, che l’anno scorso si sono piazzati secondi. Ma attenzione anche all’ex campione italiano Hotmar Pozzi e all’equipaggio Regoli-Liviani, terzo nel 2022.

Ci sono anche le categorie minori del quad, a cominciare dalla Sport, il cui campione in carica, Gianmarco Monaci, è stato promosso quest’anno nella Qx1 Internazionale a confrontarsi con i piloti più forti. Poi la Veteran, la JF 250, il Trofeo e la Lady. In totale il campionato italiano Quad & sidecarcross Wossner 2023 assegnerà sette titoli.

Inoltre, il campionato italiano quest’anno sarà anticamera e preparazione per il più grande evento della stagione mondiale delle tre e quattro ruote: il Quad e Sidecarcross delle Nazioni, che si svolgerà a ottobre sulla pista di Cingoli.

CLASSIFICHE

You may also read!

30° Rally Internazionale del Taro: prorogati i termini di iscrizione

30° Rally Internazionale del Taro: prorogati i termini di iscrizione  Scuderia San Michele ha richiesto alla federazione, ed ottenuto, la

Read More...

Il grande ritorno di Claudio Vallino al Rally Valli Cuneesi Storico

Il grande ritorno di Claudio Vallino al Rally Valli Cuneesi Storico La voglia di tornare in speciale covava sotto il

Read More...

In cinquanta alla 30^ Coppa Città di Partanna

In cinquanta alla 30^ Coppa Città di Partanna Foto di Gallà Sono una cinquantina gli iscritti alla 30^ edizione della Coppa

Read More...

Mobile Sliding Menu