Scatta la Campagna Tesseramento FMI 2024 per vivere ogni sfumatura del motociclismo

In Motociclismo, News, News motoristiche

Scatta la Campagna Tesseramento FMI 2024
per vivere ogni sfumatura del motociclismo

Roma, 31-10-2023

Il fumé della Tessera Member, il rosso della Tessera Sport, l’azzurro della Licenza Agonistica. Ad ogni motociclista il suo colore, la sua Tessera.

La Federazione Motociclistica Italiana propone soluzioni e vantaggi per tutti gli amanti delle due ruote. Entrare a far parte della FMI significa esprimere al meglio la propria passione: dallo Sport al Mototurismo, dal Registro Storico all’utenza.

La Tessera Member è la card pensata per chi utilizza la propria moto quotidianamente o per i viaggi. Consente di partecipare a numerose attività – tra cui i corsi di guida -, di iscrivere la propria moto ultraventennale al Registro Storico, di prendere parte ad eventi mototuristici e di godere dei vantaggi sull’assistenza stradale. Ma non è tutto, perché è utile per guardare tutti i contenuti di FedermotoTV, richiedere sconti ad eventi e riduzioni per prenotazioni con compagnie di navigazione e aziende per la mobilità.

La Tessera Sport è dedicata a chi vuole vivere la propria passione allenandosi in pista. Questa card garantisce coperture assicurative e RCT per allenamenti in impianti, piste e autodromi omogolati dalla FMI. I giovanissimi tra i 6 e i 9 anni compiuti possono attivare la MiniSport.

Se il desiderio è quello di gareggiare, diventando quindi un pilota, ecco la Licenza Agonistica. Permette di partecipare alle competizioni sportive della Federazione Motociclistica Italiana. Ne sono in possesso i grandi campioni così come i piloti amatoriali. Per il 2024 è stata confermata la Licenza Training, ideale per chi vuole partecipare a gare appositamente autorizzate dal Settore Tecnico Sportivo.

Le Tessere FMI vengono emesse dagli oltre 1800 Moto Club sparsi su tutto il territorio italiano. Molti di questi aderiscono al progetto Tesseramento online. I sodalizi sono delle realtà a disposizione dei motociclisti e che esistono per condividere la passione per il motociclismo. Un Moto Club deve essere costituito in forma di ASD o SSD e per l’affiliazione o riaffiliazione alla FMI è sufficiente contattare il Comitato Regionale di riferimento. Il termine per l’affiliazione è il 30 settembre 2024, per la riaffiliazione il 31 dicembre 2023. Tutte le info su Affiliazione, Riaffiliazione e Tesseramento sono disponibili sulla Circolare FMI 2024 pubblicata sul sito www.federmoto.it

Giovanni Copioli, Presidente FMI: «La Campagna Tesseramento è, ogni anno, uno dei momenti topici delle nostre attività. L’obiettivo è quello di allargare sempre di più la nostra grande famiglia, accogliendo Moto Club e Tesserati, che rappresentano le fondamenta del nostro motociclismo. Per farlo ci poniamo sempre nuovi obiettivi, proponiamo iniziative e progetti che possano dare continua linfa al movimento. E’ grazie a loro, alla loro collaborazione e competenza, se otteniamo risultati di prestigio sia a livello sportivo che istituzionale. Come avvenuto fino ad oggi, sono convinto che anche la Campagna Tesseramento FMI 2024 riserverà grandi soddisfazioni all’insegna di una passione comune e condivisa».

You may also read!

Domani alle ore 10 il via alla Trento Bondone

Faggioli e Fazzino sugli scudi nelle prove odierne Domani alle ore 10 il via alla Trento Bondone È di Simone Faggioli

Read More...

IL RALLY DI CASTIGLIONE 2024 PRESENTA LE NOVITA’

IL RALLY DI CASTIGLIONE 2024 PRESENTA LE NOVITA’ LA PRESENTAZIONE VENERDI’ 21 GIUGNO PRESSO L’AZIENDA BORELLO A CASTIGLIONE La gara organizzata

Read More...

Svelato il Rally di Salsomaggiore Terme 2024

Svelato il Rally di Salsomaggiore Terme 2024 Anche in questa edizione al via le vetture moderne e storiche La competizione si corre il 27 e

Read More...

Mobile Sliding Menu