Secondo raduno collegiale per il Team Italia Enduro

In Enduro / Motorally, Motociclismo, News

Secondo raduno collegiale per il Team Italia Enduro

Proseguono i raduni collegiali del Team Italia Enduro in vista della nuova stagione agonistica. Il primo si era tenuto il 19 e 20 dicembre a Lignano Sabbiadoro (UD), il secondo ha visto i piloti e lo staff tecnico della squadra FMI impegnati ieri e oggi a Rosolina Mare (RO).Inizialmente la due giorni di allenamento era prevista a Lovolo, ma a causa delle nevicate che hanno reso inagibile la pista in provincia di Vicenza, si è deciso di far girare i giovani atleti sul tracciato sabbioso di Rosolina. Tutti presenti i piloti, ad eccezione di Mirko Spandre, Emanuele Facchetti, Francesco Giusti, Manolo Morettini e Andrea Verona. Il primo ha recentemente subito un intervento al polso, Facchetti e Giusti stanno recuperando dalle operazioni alla spalla mentre Morettini e Verona erano assenti per questioni tecniche. A guidare l’allenamento, il Commissario Tecnico FMI, Cristian Rossi, insieme ai Tecnici Giuseppe Armani, Mirko De Felice, Mario Rinaldi e Alex Zanni.

Il tracciato, molto bucato e ricco di insidie, ha messo a dura prova i nove ragazzi del Team Italia Enduro, i quali hanno alternato sessioni in pista a riunioni tecniche. “Sono molto soddisfatto di come si è svolta questa due giorni – spiega Cristian Rossi – perché hanno tutti dato il massimo, mostrando anche miglioramenti nella guida. Il fondo del tracciato era pesante e con buche molto profonde, quindi l’allenamento è stato davvero impegnativo. Abbiamo suddiviso il lavoro tra sessioni in pista e briefing tecnici, inoltre i nostri giovani hanno potuto vedere all’opera alcuni piloti più esperti presenti a Rosolina come Oscar Balletti, Jonathan Manzi, Thomas Oldrati, Manuel Monni e il crossista Michele Cervellin. Alla fine della due giorni ho visto i ragazzi stanchi ma motivati a crescere ancora”.

Prossimo appuntamento per il Team Italia Enduro, il 23 e 24 gennaio a Livorno con l’ultimo raduno collegiale prima dell’inizio dei campionati.

You may also read!

Il 17 maggio una giornata all’insegna dell’inclusività a Maggiora Offroad Arena

Il 17 maggio una giornata all’insegna dell’inclusività a Maggiora Offroad Arena Un nuovo evento sta per arrivare a Maggiora Offroad

Read More...

IL 43° RALLY DEGLI ABETI E ABETONE TAGLIA QUOTA 110 ISCRITTI

IL 43° RALLY DEGLI ABETI E ABETONE TAGLIA QUOTA 110 ISCRITTI La gara della Abeti Racing ASD fa segnare il

Read More...

Targa Florio, al via la 110ª edizione con il top dei piloti rally.

Targa Florio, al via la 110ª edizione con il top dei piloti rally. UniPa capitale della gara tra sport,

Read More...

Mobile Sliding Menu