SIC Supermoto Day 2018

In Classifiche, Iscritti, Motociclismo, News, Supermoto

Vigilia di prove al Sagittario di Latina per la settima edizione del SIC Supermoto Day.
Ricordato Doriano Romboni, scomparso su questo circuito nel 2013 per una tragica caduta in moto.

Latina, 1 dicembre 2018 – Torna il SIC Supermoto Day di Latina. Come ogni anno la classica di fine stagione chiuderà l’annata di gare con un weekend, oggi e domani 1 e 2 dicembre, ricco di spettacolo con la gara di durata che assegnerà l’edizione 2018 di questo attesissimo evento.
Da tradizione questa manifestazione è organizzata dal Moto Club Mancini e coordinata da Federico Capogna, che rappresenta anche la mente ideatrice della manifestazione pontina, e il patrocinio della Federazione Motociclistica Italiana.
Dopo le prove libere di oggi, favorite dal meteo, la giornata clou più attesa anche per questa edizione, sarà domani, regalando sicuramente colpi di scena e show con la gara di Endurance da 58 giri, ma anche con i confronti dell’Ohvale a bordo delle quali saliranno top riders e vip, in pista per uno scopo benefico a favore della Fondazione Marco Simoncelli. 
Una festa, se così possiamo chiamarla visto che l’evento è in memoria del campione della moto scomparso nel 2011 a seguito di un tragico incidente durante una gara di MotoGP a Sepang, che farà sentire tutti più vicini al campione riminese per uno scopo benefico a favore della Fondazione Onlus Marco Simoncelli gestita dal padre Paolo, presente sul circuito laziale.
Oggi, intanto, come consuetudine dal giorno della tragica scomparsa dell’asso della moto Doriano Romboni, proprio sulla pista Sagittario durante le prove del SIC Supermoto Day 2013, gli organizzatori dell’evento con la presenza di Paolo Beltramo che ha voluto rivolgere un sentito pensiero di commiato, hanno commemorato il pilota spezzino deponendo un mazzo di fiori nel luogo dell’incidente e rispettando un minuto di silenzio insieme al numeroso pubblico, piloti e addetti ai lavori.
Inserito nello schema di questa settima edizione del SIC Supermoto Day, anche il terzo e conclusivo round del Trofeo Centro-Sud Supermoto, con la prova decisiva che assegnerà anche i titoli di questa stagione.
A fare compagnia e dare un pò di grinta alla “festa” saranno della partita anche la compagnia di motociclisti “Mototerapia” di Latina, presente al Sagittario per accompagnare in moto bimbi/ragazzi “speciali” e donare qualche momento di serenità a loro e alle loro famiglie.
Riepilogando il programma domenicale: dalle ore 9,00 moto in pista per le prove ufficiali della categoria Ohvale, alle quali seguiranno le qualifiche del Trofeo Centro Sud Supermoto e del Trofeo Endurance. Alle ore 11,00 spazio all’esibizione dell’Ohvale Vip e alle 12,00 la pista sarà a disposizione per il gruppo pontino che si occupa di Mototerapia.
Alle 12,15 la presentazione ufficiale di piloti e squadre del SIC Day 2018 e, a seguire, gara-1 del Trofeo Centro Sud Supermoto. Saranno le 14,00 quando scatterà la gara più attesa, l’Endurance Supermoto 58 giri, alla quale seguirà le seconde manche dell’Ohvale GP-0 160-190cc e Trofeo Centro Sud Supermoto. Una esibizione delle moto Ohvale precederà l’attesa premiazione dei dominatori di questa edizione 2018.
Durante la premiazione, sarà donato anche un quadro dell’artista bresciano Angelo Vezzoli allo spettatore tra il pubblico che arriva da più lontano.

FOTO (free copyright): Il momento della commemorazione per Doriano Romboni al Sagittario di Latina

You may also read!

Tutto pronto per il Rally Storico delle Valli Cuneesi

Tutto pronto per il Rally Storico delle Valli Cuneesi Carmagnola, 19 aprile 2024 – Tutto pronto per il Rally Storico delle

Read More...

 IL 45° RALLY VALLE D’AOSTA AI NASTRI DI PARTENZA

 IL 45° RALLY VALLE D’AOSTA AI NASTRI DI PARTENZA AL VIA ANCHE IL 1ER TROPHÉE ALPIN PRESENTAZIONE ALLE AUTORITÀ E ALLA STAMPA MARTEDÌ 24 APRILE Foto Rolling fast Viaggia spedita

Read More...

7° Rally Internazionale Storico Costa Smeralda: le prove e gli orari

7° Rally Internazionale Storico Costa Smeralda: le prove e gli orari A poche ore dallo start della gara organizzata da ACI Sassari,

Read More...

Mobile Sliding Menu