SIC Supermoto Day – presentata all’ EICMA l’edizione 2014

In Motociclismo, News, Supermoto

È partita la macchina organizzativa per una nuova ambiziosa edizione della manifestazione motoristica benefica a Latina il 6 e 7 dicembre

SIC Supermoto Day – presentata all’ EICMA l’edizione 2014

Latina, 9 novembre 2014 – Davanti a un numeroso e attento pubblico e giornalisti, è stata presentata l’edizione 2014 del SIC Supermoto Day, che dopo la tragedia dello scorso anno, torna per la terza volta sul circuito internazionale di Latina con nuove motivazioni e tanta energia in più dettata da una formula che si rinnova continuamente.
Organizzato come di consueto dal frusinate Federico Capogna, che quasi per gioco ha iniziato nel 2012 con un evento incredibile e tantissimi appassionati, quest’anno in collaborazione con la gestione del circuito, torna con nuovi propositi aprendo ancora di più le braccia della generosità con una parte del ricavato che andrà alla Fondazione Marco Simoncelli e altre iniziative umanitarie a favore della Fondazione Andrea Tudisco Onlus e della famiglia Romboni.

Alla presentazione del Sic SM Day presso lo stand Dell’Orto, sono intervenuti anche il campione romano Max Biaggi, il commentatore TV Paolo Beltramo, Paolo Simoncelli e Pino Montani, gestore del circuito pontino Il Sagittario.

SIC Supermoto Day PRESENTAZIONE
SIC Supermoto Day PRESENTAZIONE

Il ricavato dell’evento, sarà destinato non solo ad associazioni benefiche: il ricavato del sabato andrà all’Associazione Onlus Andrea Tudisco, mentre quello della domenica andrà alla Fondazione Marco Simoncelli Onlus. Una parte della somma ricavata, inoltre, sarà messa a disposizione di giovani piloti meno fortunati, con gravi problemi economici.
Questa è una manifestazione che va difesa – afferma l’organizzatore Federico Capogna – poiché in molti ogni anno vogliono essere presenti a questa kermesse, e c’è da ringraziare i piloti e tutti gli appassionati per questo, perché il SIC SM Day, lo scorso anno, ha rischiato di sparire per il tragico incidente di Doriano Romboni. È grazie a loro – ha concluso – che abbiamo trovato la forza di tornare con questo grande spettacolo”.

Tutti gli interventi hanno evidenziato l’importanza di questa manifestazione, che sta diventando un evento classico di fine stagione.

Quest’anno a Latina parteciperanno solo 15/18 coppie: i Top Rider del Mondiale/Europeo Supermoto, qualche giovane promessa in coppia con piloti MotoGp, Moto2 e Moto3, oltre ai piloti della SBK, e probabilmente un main event finale che, se sarà inserito in programma, sarà presto illustrato nei dettagli.
Con la presentazione dell’Eicma, inizia il conto alla rovescia per il via ufficiale del 6 e 7 dicembre e intanto si sono aperte le biglietterie online e fisiche.
Tutte le info su Facebook: “SIC Supermoto Day 2012”  e  Web: www.sicsupermotoday.com

FOTO: Da sx Fabio Balducci – Paolo Simoncelli – Federico Capogna – Max Biaggi – Pino Montani – Paolo Beltramo.

You may also read!

Quota 120 per il 7° Rally Internazionale Storico Costa Smeralda

Quota 120 per il 7° Rally Internazionale Storico Costa Smeralda Ai 70 equipaggi iscritti nel rally storico, se ne sommano altri

Read More...

DAL 10 AL 13 OTTOBRE TORNA RALLYLEGEND, L’EVENTO-RALLY DELL’ANNO [ITA/ENG]

DAL 10 AL 13 OTTOBRE TORNA RALLYLEGEND, L’EVENTO-RALLY DELL’ANNO Quattro giorni di rally, adrenalina e passione, con palcoscenico la Repubblica

Read More...

Iscrizioni prorogate al 57° Rallye Elba-Trofeo Bardahl

Iscrizioni prorogate al 57° Rallye Elba-Trofeo Bardahl: termine ultimo domenica 21 aprile Grande fermento intorno all’evento: si parla già di ampiamente

Read More...

Mobile Sliding Menu