Bulega domina anche Gara-2 a Phillip Island e scrive una pagina di storia di WorldSBK.

In Motociclismo, News, News motoristiche, Superbike

Bulega domina anche Gara-2 a Phillip Island e scrive una pagina di storia di WorldSBK. Bautista completa una domenica spettacolare chiudendo secondo dopo una fantastica rimonta.

Nicolò Bulega entra di diritto nella storia dell’Australian Round di Superbike. Il pilota italiano chiude infatti il weekend inaugurale della stagione 2025 di WorldSBK conquistando non solo tre vittorie, ma chiudendo al primo posto ogni singola sessione disputata sul circuito di Phillip Island, comprese le quattro andate in scena nei due giorni di test di inizio settimana.
La domenica di Alvaro Bautista inizia in salita. Per evitare il contatto con Razgatlioglu (BMW) nel primo giro, il pilota spagnolo è costretto ad andare fuori pista compromettendo così la sua Superpole Race. In Gara-2 la rimonta di Bautista (partito dalla 11° posizione) è entusiasmante e permette al pilota spagnolo di chiudere al secondo posto.

Nicolò Bulega (Aruba.it Racing – Ducati #11)
“Non posso nascondere di essere molto felice per questo weekend. E’ chiaro che i risultati siano sotto gli occhi di tutti ma ciò che mi dà più soddisfazione è il feeling con la moto che è stato perfetto fin dai test. Voglio ringraziare la squadra per lo straordinario lavoro che ha fatto”.  

Alvaro Bautista (Aruba.it Racing – Ducati #19)
“Questa domenica non è iniziata nel migliore dei modi in Superpole Race. Le sensazioni però erano buone e questo mi ha permesso di rimanere concentrato e guidare in Gara-2 come mi piace fare. Sono soddisfatto perché il mio obiettivo per questo weekend era quello di ritrovare un buon feeling. Andiamo a Portimao con buone sensazioni”.

You may also read!

IL 46° RALLY VALLE D’AOSTA ALLA SOGLIA DEI 170

IL 46° RALLY VALLE D'AOSTA ALLA SOGLIA DEI 170 L’APPUNTAMENTO VALIDO PER LA COPPA RALLY DI ZONA SI AVVICINA AL

Read More...

Rally Città di Modena: 114 equipaggi al “via”. Rimodulato il programma di gara

Rally Città di Modena: 114 equipaggi al “via”. Rimodulato il programma di gara   L’appuntamento, valido come prova di apertura

Read More...

COLIN MCRAE WRC 1995: RALLYLEGEND RICORDA IL TRIONFO DEL CAMPIONE SCOZZESE [ITA-ENG]

COLIN MCRAE WRC 1995: RALLYLEGEND RICORDA IL TRIONFO DEL CAMPIONE SCOZZESE Trenta anni fa il pilota ufficiale della Subaru Impreza

Read More...

Mobile Sliding Menu