SUPERBIKE – WORLD CHAMPIONSHIP Team DFX Corse – Lorenzo Lanzi Circuito di Phillip Island 28 Febbraio 2010 LORENZO LANZI A PUNTI IN AMBEDUE LE MANCHE NELLA PRIMA PROVA DEL CAMPIONATO DEL MONDO SUPERBIKE sul tracciato australiano di Phillip Island

In Superbike

SUPERBIKE – WORLD CHAMPIONSHIP  Team DFX Corse – Lorenzo Lanzi  Circuito di Phillip Island  28 Febbraio 2010  LORENZO LANZI A PUNTI IN AMBEDUE LE MANCHE NELLA PRIMA PROVA DEL CAMPIONATO DEL MONDO SUPERBIKE 

Bilancio positivo per i colori del Team DFX Corse sul tracciato australiano di Phillip Island. Lorenzo Lanzi ha chiuso ambedue le manche in zona punti (10° posizione in gara 1, 13° posizione in gara 2) conquistando i primi punti iridati della stagione 2010. Il pilota romagnolo si è reso protagonista di un’ottima prova penalizzata però da due partenze decisamente problematiche che hanno condizionato le prove. Lorenzo nella frazione iniziale è transitato 17° alla chiusura del primo passaggio rimontando costantemente sino alla decima posizione finale. In quella successiva, fotocopiando lo stesso programma, è transitato ancora più indietro ma ha saputo tenere un passo gara molto più veloce premiato con il tredicesimo posto finale. Il distacco conclusivo dal primo si è ridotto in maniera sensibile in quella conclusiva, un’importante verifica che testimonia il corretto lavoro effettuato da tutta la squadra.

LORENZO LANZI – “Al di là della posizione della seconda manche, tredicesimo, sono molto più contento di questa prestazione di quella precedente. Il distacco dai primi è stato solo di 15 secondi e questo testimonia che il passo tenuto è stato decisamente veloce. Purtroppo le partenze sono il mio punto debole ed anche in questa occasione le ho mancate entrambe. E’ frustrante, dopo tutto il lavoro fatto dal team, vanificare la Superpole con uno start così ma purtroppo ancora non riesco a trovare il giusto modo per modulare la frizione. Per il resto sono abbastanza contento, sono i primi punti della stagione ed i ragazzi della squadra meritavano un riconoscimento per tutto il lavoro svolto in questo week end. Ho corso con il pneumatico più grande da 200 al posteriore e con i tecnici siamo riusciti a trovare un set up perfetto che non ha sciupato gli pneumatici. La moto mi piace molto e sto ritrovando il feeling per guidarla costantemente al limite.”

Ordine di arrivo gara 1

1.L.Haslam (Suzuki) in 34’13’’435 alla media di 171,442 km/h; 2.M.Fabrizio (Ducati) a 0’’004; 3.N.Haga (Ducati) a 0’’769; 4.J.Rea (Honda) a 10’’201; 5.M.Biaggi (Aprilia) a 10’’782…10.Lorenzo Lanzi (Ducati 1198 Team DFX Corse) a 26’’352….

Ordine di arrivo gara 2

1.C.Checa (Ducati) in 34’16’’428 alla media di 171,192 km/h; 2.L.Haslam (Suzuki) a 0’’307; 3.M.Fabrizio (Ducati) a 0’’434; 4.S.Guintoli (Suzuki) a 0’’837; 5.N.Haga (Ducati) a 3’’453….13.Lorenzo Lanzi (Ducati 1198 Team DFX Corse) a 15’’143…

You may also read!

Leonardo Travaglini e Elia Zucconi ancora una volta protagonisti nel Challenge Husqvarna

ENDURO CHALLENGE HUSQVARNA ROUND #3 – CEVA – 12 MAGGIO Leonardo Travaglini (Senior) e Elia Zucconi (Under) ancora una volta protagonisti nel Challenge

Read More...

G.P. MONACO HISTORIQUE AMARO PER MARCO BIANCHINI

G.P. MONACO HISTORIQUE AMARO PER MARCO BIANCHINI Il pilota sammarinese incappa in un incidente nelle prove libere del 14°Grand Prix

Read More...

Terzo raduno del Boxer Lancia Club: un weekend dedicato alla passione per le auto d’epoca

Terzo raduno del Boxer Lancia Club: un weekend dedicato alla passione per le auto d'epoca Il raduno annuale del Boxer

Read More...

Mobile Sliding Menu