LA DUCATI TORNA A VINCERE CON LA 1098 R ANCHE NEL CAMPIONATO SUPERBIKE AMERICANO

In Superbike

LA DUCATI TORNA A VINCERE CON LA 1098 R ANCHE NEL CAMPIONATO SUPERBIKE AMERICANO

La vittoria di Larry Pegram in sella alla sua Ducati 1098 R, ottenuta lo scorso weekend nella gara ad Elkhart Lake (Wisconsin), rappresenta per Ducati un risultato estremamente importante. Dopo tre anni di assenza, la Casa di Borgo Panigale è tornata a gareggiare nel Campionato Superbike Americano e tornare ad occupare il gradino più alto del podio, dopo soli tre mesi, è significativo del livello di competitività di Ducati che, con questa vittoria, ha raggiunto il quarantesimo trionfo dal suo esordio nel campionato AMA. 

La prestazione della Ducati 1098 R sul tracciato di Road America conferma quanto la bicilindrica Superbike Ducati sia tornata competitiva. La squadra Suzuki, dominatrice della serie negli anni recenti, e il suo pilota Mat Mladin, che ha vinto nove delle prime undici gare di questa stagione, non sono riusciti a tenere il passo di Pegram che, supportato dal suo team “Foremost Pegram Racing” è tornato a vincere una gara Superbike dopo ben dieci anni dalla sua ultima vittoria. Un risultato che promette ulteriori ed altrettanto entusiasmanti confronti nei prossimi appuntamenti del calendario Superbike AMA. 

La Ducati 1098 già nella passata stagione aveva ottenuto importanti traguardi in vari campionati. Dallo storico trionfo del pilota australiano Troy Bayliss nel Mondiale Superbike, con la conquista del suo terzo titolo mondiale e del quindicesimo per la Casa costruttrice di Borgo Panigale, fino alla vittoria del suo giovane connazionale Brendan Roberts che, sempre nel 2008, ha primeggiato nel Campionato Europeo Superstock 1000.
Lo scorso anno il dominio Ducati nelle competizioni è stato completato dal pilota Shane “Shakey” Byrne, che ha dominato il campionato Superbike britannico con un vantaggio di ben 112 punti sul secondo classificato.

You may also read!

Il Ducati Lenovo Team ancora in pista a Jerez per una giornata di test ufficiali

Il Ducati Lenovo Team ancora in pista a Jerez per una giornata di test ufficiali Francesco Bagnaia ed Enea Bastianini

Read More...

Tribuna Ducati al Mugello per il Gran Premio d’Italia

Tribuna Ducati al Mugello per il Gran Premio d’Italia: tutti i Ducatisti a tifare per i propri eroi I

Read More...

 IL 3° RALLY COSTA DEL GARGANO E’ DI STEFANO ZAMBON E GABRIELE ROMEI

 IL 3° RALLY COSTA DEL GARGANO E’ DI STEFANO ZAMBON E GABRIELE ROMEI L’equipaggio veneto-emiliano su Citroen C3 WRC ha

Read More...

Mobile Sliding Menu