SUPERBIKE 2009 POCHI GIORNI DOPO LA VITTORIA A MONZA, MICHEL FABRIZIO (DUCATI XEROX) E’ IL PIU’ VELOCE NELLE QUALIFICHE A KYALAMI

Round 6 – Kyalami
Friday May 15 2009 Round 6 – Kyalami

POCHI GIORNI DOPO LA VITTORIA A MONZA, MICHEL FABRIZIO (DUCATI XEROX) E’ IL PIU’ VELOCE NELLE QUALIFICHE A KYALAMI

Kyalami (Sud Africa) venerdì¬ 15 maggio: il pilota Ducati Xerox Michel Fabrizio, decisamente carico dopo la sua prima vittoria la settimana scorsa a Monza, è sceso in pista oggi a Kyalami con una determinazione percettibile: è stato il pilota più veloce sia nelle prove libere che nelle prime qualifiche del pomeriggio. Noriyuki Haga ha concluso la prima sessione di qualifica in sesta posizione, dopo aver fatto varie modifiche per risolvere problemi all’anteriore.

Nella prima delle due sessioni di qualifica, e con una temperatura dell’asfalto più bassa rispetto alla mattina, cinque dei piloti Superbike sono riusciti a girare sotto 1’39 e Michel è stato quello con il passo più veloce in assoluto, girando 4 decimi più forte del pilota Honda Jonathan Rea che ha chiuso la sessione in seconda posizione.

Il trauma al bicipite destro che Noriyuki ha subito durante Gara 2 la settimana scorsa a Monza fa ancora male e non gli ha permesso di performare al massimo livello, il trattamento medico che il pilota ha avuto dai medici della Clinica Mobile gli ha comunque permesso di provare senza problemi particolari.

Lo scorso dicembre la squadra ha partecipato a tre giorni di prove sul circuito di Kyalami ed fu Michel a registrare il tempo

più veloce in ogni sessione, con un miglior tempo di 1’39.7, ottenuto durante il terzo e ultimo giorno. Il suo compagno di squadra Noriyuki, in sella alla 1198 per la prima volta durante quei test, registra un giro veloce di 1’39.9.

Michel Fabrizio 1’38.1

Finora sta andando tutto bene. Dopo la vittoria e il secondo posto a Monza sono arrivato qui a Kyalami molto carico. Siamo stati veloci subito nelle prove della mattinata e questo ci ha aiutato a migliorare poi durante le qualifiche. Vediamo domani, ma per rimanere davanti sicuramente dovrà abbassare il mio tempo di qualche decimo ancora. Mi rendo conto di essere solo 21 punti dietro a Spies e questo mi sprona a far bene per recuperare altri punti in classifica.

Noriyuki Haga 1’39.0

Fisicamente non ho avuto troppi problemi e il braccio sembra già meglio oggi pomeriggio rispetto a stamattina, solo che si stanca facilmente e non riesco a fare molti giri insieme. La moto non copia bene le buche e non riesco a spingere forte. Comunque oggi il feeling che ho avuto con la mia 1198 è simile a quello dei test invernali e questo mi soddisfa. Non è male ma domani vogliamo provare un altro setting per poter migliorare e portarci nelle prime posizioni.

TEMPI: 1. Fabrizio (Ducati Xerox) 1’38.1s; 2. Rea (Honda) 1’28.5s; 3. Spies (Yamaha) 1’38.6s; 4. Haslam (Honda) 1’38.8s; 5. Nakano (Aprilia) 1’38.9s; 6. Haga (Ducati Xerox) 1’39.0s; 7. Smrz (Ducati) 1’39.2s; 8. Sykes (Yamaha) 1m39.2s

Exit mobile version